Naruto 267 – 268 ITA

di Nick90 6

Chiedo venia per il ritardo relativo alla 267, ma gli impegni universitari incalzano. Tornando in tema, puntata che smorza i toni la 267, con tanta spiegazione e poche botte, cosa che nel pieno di questa saga guerrafondaia rallenta decisamente il ritmo.
Ritmo che torna ad impennarsi nell’episodio successivo con Darui alla guida del battaglione a lungo raggio. Buon doppio episodio, guyz.
P.S.spoileroso Nel prossimo episodio vedremo finalmente i fratelli Kinkaku e Ginkaku in azione!

Titolo: Il geniale stratega della Foglia – La feroce battaglia di tutti!!

Riassunto: Muu, il secondo Tsuchikage ha eluso ogni sorta di controllo rilevativo dell’unità sensoriale dei ninja dell’Alleanza. Infiltratosi in terra nemica, Kabuto gli ordina di evocare ben altri tre vecchi Kage, ovvero il secondo Raikage, il terzo Mizukage e il quarto Kazekage. Il quartetto di super ninja resuscitati se la vedrà con lo squadrone capitanato da Gaara ufficialmente, e da Shikamaru nella pratica. L’attuale Kazekage della Sabbia in verità è stato il primo ad accorgersi dell’avvenuta e riuscita entrata del nemico nei territori da lui scandagliati.

Tsunade, il terzo Raikage e il terzo Tsuchikage sono dietro le quinte di questa guerra per impartire ordini tramite l’unità sensoriale. A dar loro sostegno e consiglio v’è Shikaku, vera mente portante delle strategie belliche della Foglia, e in questo caso dell’Alleanza degli shinobi. Ricapitolata la situazione sui vari fronti della guerra, il papà di Shikamaru enuncia la sua strategia, ovvero rallentare le forze nemiche via mare, per poi annientarle con l’utilizzo dei rinforzi di Mifune e Gaara. Quest’ultimo, però, deve prima vedersela con il gruppo degli ex Kage. La strategia elaborata dal membro cel clan Nara sembra non fare una piega. L’unico che ha qualche dubbio in merito è l’espertissimo e acciaccatissimo secondo Tsuchikage che al solo sentire il nome del suo maestro e predecessore quasi moriva d’infarto. La vera incognita rimane proprio Muu sama ninja straordinario e con la capacità di eludere qualsiasi controllo…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • ningen

    Bene, nonostante qualche piccola aggiunta (per lo pi gradite) a quanto aveva mostrato il manga, e qualche piccola caduta di qualit, direi che per il momento questa saga va bene cosi. Posso dire che, per il momento, stata realizzata molto meglio della precedente.

    • bluclaudino

      Ci volove davvero poco a farla meglio e molto a farla peggio XD

      Comunque concordo, sono soddisfatto (nonostante l’orrendo flashback su Zabuza e le mosse Pakura e Gari ridicole)..

  • yuuto

    Ma quelle radio stile seconda guerra mondiale c’erano anche nel manga? perch io non le ricordo..

  • non riesco a scaricare il torrent

    • Nick90

      Strano, a me venuto gi in una ventina di minuti.

  • luciano

    belle puntate anche se la parte migliore deve ancora arrivare.