Naruto 264 – 265 ITA

di Nick90 2

I Bkt pare abbiano ripreso il loro ritmo. Siamo indietro di un solo episodio adesso. Ordunque è giunto il tempo delle spiegazioni per Tobi e per noi, come funzionerà mai quest’Edo Tensei? E ci sarà un punto debole per questa tecnica formidabile? Interessanti delucidazioni anche sul Rasengan da parte di Killer Bee e Giuuki (l’Hachibi, il Polpo Toro, il Bue Ottacoda, insomma come volete chiamarlo) e un Naruto sempre più vicino all’utilizzo sapiente dei suoi immensi poteri.

Aggiorno inserendo la 265

Titolo: I segreti della Resurrezione Impura

Riassunto: Naruto e Killer Bee hanno ultimato il loro allenamento. Ma per Naruto non è ancora giunto il momento di fare la sua entrata nella guerra appena cominciata. Difatti ne è ancora all’oscuro e Bee trova un’altro espediente per tener a bada il biondo shinobi enneacodato. Le due Forze Portanti si spostano, rientrando in quella speciale stanza ove Naruto è riuscito ha dominare la sua bestia interiore. Lo scopo di questo ritorno altri non è che far esercitare Naruto nell’utilizzo del chakra della Volpe e fargli apprendere il devastante jutsu dei Bijuu: la bomba di chakra, per intenderci quell’enorme concentrazione di chakra con il quale un posseduto Naruto in modalità quattro code, aveva raso al suolo il triplo Rashomon di Orochimaru.

Sebbene Naruto, in preda all’odio del Kyuubi, abbia utilizzato questa tecnica più di una volta, ora per l’eroe della Foglia le cose si fan difficili. Ammassare quella spaventosa massa di chakra con un utilizzo non ancora completo del chakra del Novecode non è per niente facile, anzi, a dirla tutta, impossibile. Per questo Naruto tenta di creare un Rasengan. L’esperimento fallisce miseramente, ma durante l’esecuzione del jutsu, eredità del Quarto Hokage, Bee si accorge delle consistensti analogie tra questi e la sfera di chakra dei Bijuu. Pare proprio che il Rasengan sia stato inventato basandosi su di essa.

Dall’altra parte della barricata Kabuto sta per svelare i segreti dell’Edo Tensei a un sempre più pressante Tobi.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • luciano

    bella puntata peccato per i disegni un pochino calanti rispetto alla precedente

    • Nick90

      Anche io trovo che i disegni siano abbastanza strani, quasi goffi. Con la tendenza poi a far sembrare tutti in sovrappeso. Dopo passa tutto in secondo piano quando cominciano a suonarsele per bene, tipo nel prossimo episodio. Episodio che appena uscito dai Bkt e che, a sto punto, inserisco nel soprastante articolo.