Naruto 262 – 263 ITA

di Nick90 2

Dopo un paio di settimane rieccoci con Naruto. I nostri amici dei Bkt pare abbiano qualche problemino, ma si fanno perdonare con questo doppio episodio, in attesa della 264 di questa settimana.
Che dire? La guerra inizia e il piano di Kabuto di utilizzare i morti come arma psicologica si rivela a doppio taglio.
Il tutto mentre il nostro buono e bravo Naruto è tenuto ancora all’oscuro di tutto da quel birbantello di Bee.

Titolo: La guerra ha inizio – Sai e Shin

Riassunto: Ogni reparto dell’Alleanza è pronto a schierarsi. L’unità d’assalto speciale degli shinobi, l’avanscoperta oserei dire, guidata da Kankuro e con Sai e Omoi come elementi di spicco, ha appena terminato il suo lavoro piazzando trappole in giro per la foresta. Ma anche l’Akatasuki si è munità di una unità simile, composta da Chukichi Deidara Sasori e Shin, il fratello di Sai.

Lo scontro inizia. I resuscitati di Kabuto, che prima si erano imbattuti nel team di Anko, usano i corpi dei ninja catturati pieni zeppi di carte bombe per avvicinarsi agli shinobi dell’Alleanza. Il ninja sensitivo della formazione di Kankuro, avverte il pericolo e riesce a salvare i suoi compagni ad eccezione dell’uomo che è stato fatto esplodere come espediente. Deidara e Sasori si fanno avanti, Kankuro affronta il marionettista, il sempre preoccupato e pieno di paure Omoi se la vedrà con Deidara. La battaglia imperversa ma ad avere la meglio sono i ninja di Kankuro che riescono a intrappolare il vecchio duo dell’Akatsuki in un paio di marionette.

Entra in scena Shin, rimasto in disparte fino ad ora. Shin, ex ninja della radice, e unico vero amico di Sai, considerato da quest’ultimo un fratello. L’ex radice si scaglia all’attacco. Sai piomba su di lui bloccando ogni sua mossa. Sarà lui ad affrontare il fratello di vita.

Ringraziamo i Bkt per il loro doppio episodio settimanale, amen.

  • inoshikacho

    questo doppoi episodio ha reso nell’anime meglio i capitoli del manga

    • ningen

      Quoto, questa volta l’anime mi piaciuto pi del manga. Anche tecnicamente le puntate mi sembrano ben fatte. Speriamo che si continui su questa strada, e speriamo si ponga rimedio ad alcune pecche di questa parte del manga.