Naruto 259 – 260 ITA

di Nick90 7

Settimana scorsa il ritorno in zone nordiche mi ha creato non pochi problemi. Rimedio oggi postandovi la puntata persa e quella consueta. Finisce finalmente questa mini saga celebrativa per i dieci anni dell’anime di Naruto. Credo che mai nessun anime abbia subito quello che sta subendo Naruto, ahimè: ogni scusa è buona per rifilarci dei flashback. Detto questo vi lascio alle puntate e vi svelo perché ho tenuto su questa immagine di Naruto che si diverte con un albero: è esattamente la sensazione che ho provato con questi episodi!

Titolo: Speciale della durata di quattro settimane per il decimo teleanniversario: “Rottura” – “Scisma”

Riassunto: Ci ritroviamo appena dopo gli eventi della finale della selezione dei chunin. Il nostro eroe è con Jiraya sama alla ricerca della leggendaria babbea, alias Tsunade. Ma non sono gli unici in ricerca di qualcuno: difatti anche l’Akatsuki ha dato il via all’operazione forze portanti. E sulle tracce di Naruto vi sono proprio Itachi il traditore e Kisame. E non solo. La vendetta cercata da Sasuke porta quest’ultimo in un disperato tentativo di rintracciare il fratello perduto.

Naruto viene beccato dai due ninja dell’Alba. Anche Sasuke ritrova finalmente Itachi. E gli si scaglia subito contro con un Chidori. Ma la differenza tra i due è ancora molto ampia e Itachi Uchiha ci mette ben poco per sterilizzare brutalmente l’attacco del fratello minore. Qui Sasuke accusa il colpo e il team 7 comincia a scricchiolare.

Altro episodio. Questa volta l’episodio ci riporta alla saga del Quartetto del Suono e all’addio di Sasuke (abbastanza bello vedere alcune scene più fedeli all’opera cartacea durante il famigerato duello alla valle dell’epilogo). I quattro scagnozzi di Orochimaru convincono Sasuke a seguire il sannin traditore. Per farlo risvagliano completamente in lui il Segno Maledetto iniettatogli proprio da Orochimaru. Parte l’inseguimento dei vecchi amici dell’Uchiha, ma…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale (secondo link), amen.

  • A proposito, ma perch gli italiani si ostinano ancora a chiamare “alba” l’akatsuki? dopo che stato svelato il piano di madara direi che abbastanza palese che va tradotto come “luna rossa” XD

    • inoshikacho

      “Alba” il nome dell’organizzazione sia nell’anime che nel manga italiani, non capisco perch parli di “ostinarsi”

    • Lettore

      Lo ha spiegato il responsabile della serie rossa, la ristampa, di Naruto in uno dei volumetti in risposta alla mail di un lettore. Dice che nonostante la pronuncia del nome possa far pensare all’accostamento delle parole aka (rosso) e tsuki (luna) la parola originale scritta con un kanji il cui significato esatto Alba

  • bluclaudino

    Comunque, ben felice che sti filleracci siano finiti.. Ora, se interrompono la guerra ancora con dei filler.. la devono smettere basta.

    • shika

      niente filler fino a settembre :whistle:

  • Shin

    Io oserei dire niente pi filler fino alla fine dell’anime! Non ne potevo pi, aspettavo la 4 Guerra Ninja nell’anime da secoli e proprio ora che cominciavano le cose interessanti… 4 settimane di filler -.- Speriamo riprendano alla grande la settimana prossima!!