Naruto 258 ITA

di Nick90 4

Proseguono le puntate realizzate per il decimo anniversario di Naruto animato. Personalmente avrei preferito una mini serie nonsense, tipo quelle che si vedevano di tanto in tanto nel fu Bleach, ed anche in One Piece se non ricordo male. Ed invece eccoci l’ennesimo ripercorso della gloria passata, tutto bello per carità, ma se non è l’ottantamillesima volta che ci ripropongono queste immagini, poco ci manca.

Titolo: Speciale della durata di quattro settimane per il decimo teleanniversario: “Rivali”

Riassunto: In questo secondo appuntamento con il decimo compleanno dell’anima di Naruto ritroviamo i nostri ninja del team 7 alle prese con gli esami di selezione dei chunin. Anko dà il via alla sessione nella foresta della morte.

Naruto e Sasuke qui si trovano ad affrontare un misterioso ninja di un altrettanto misterioso villaggio (poi si svelerà essere Orochimaru, alias il cattivone della serie). Sasuke appare terrorizzato, completamente sopraffatto dall’abissale differenza con il suo avversario. Invece Naruto non si rassegna, anzi appare più motivato che mai, tanto da portarlo a sprigionare una forza e un chakra notevoli. E a spronare il suo compagno di squadra, che in questa occasione attiva la seconda iride al suo sharingan.

Verso la fine della sessione d’esame il nostro team 7 accompagnato da Kabuto, se la dovrà vedere con il team dei ninja del suono, abili a bloccare i nostri in un temibile genjutsu. Anche questa volta sarà Naruto a tirar via le castagne dal fuoco con la sua inesauribile forza di volonta…e chakra.

Dopo una breve parentesi sulla fine della sessione della seconda prova, partono gli allenamenti per la prova finale: una serie di duelli in arena. In particolare Kakashi, notata l’affinità con l’Arte del fulmine del suo allievo Uchiha, decide di dedicarsi esclusivamente al suo allenamento, mentre Naruto…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • ichigo2

    mentre naruto??
    manca un pezzo :D

    • Nick90

      Ges, i puntini.

      • ichigo2

        aaaaaah beh ora tutto pi chiaro :D
        pareva ci mancasse un pezzo :tongue:

      • inoshikacho

        :biggrin: