Naruto 257 ITA

di Nick90 17

Nasuto animato compie gli anni. Ben dieci. E per l’occasione dalla madrepatria ci delizieranno con ben quattro special che interrompono l’ardente saga in corso. Dite la verità, non vedevate l’ora?
Guardando e leggendo Naruto ho appreso una marea di cose. L’ultima, tratta dai capitoli recenti, è che se ammazzi un maiale con una persona a te cara, il legame che unisce te all’individuo suddetto ne risulterà rafforzato, indissolubile.

Titolo: Speciale della durata di quattro settimane per il decimo teleanniversario: “Incontro”

Riassunto: Konoha, data e anno imprecisati. Un baldo e giovane Naruto, escluso e messo da parte da tutti gli abitanti del villaggio, quasi disprezzato, si dà ad atti di vandalismo verso gli le abitazioni/locali di questi ultimi. Tutti lo guardano nella stessa maniera, d’altro canto lui è il mostro che qualche anno prima aveva devastato il villaggio della Foglia. Il solo pronunciare il suo nome è tabù.

All’accademia ninja, il piccolo Naruto non è che si impegni molto. Il ragazzino, poi, è entrato in conflitto con un altro giovane apprendista ninja del borgo. Uchiha Sasuke. Ultimo e unico sopravvissuto del fu clan Uchiha. Uno dei clan più importanti del villaggio. Sebbene anche questi lo tratti come tutti gli altri, nota in lui qualcosa di diverso. Le loro storie si rivelano essere abbastanza simili. Tutti e due sono orfani, tutti e due stan crescendo soli. Anche se l’Uchiha ha una freddezza fuori dal comune per la sua età.

Naruto è finalmente diventato un genin. Indossata la fascia da ninja, si dirige all’incontro col suo maestro: il jonin Kakashe Hataki. Destino vuole che nella sua squadra vi sia anche Sasuke Uchiha. Terzo membro di questo team è Sakura Haruno.
Il primo incontro, infine, altro non è che una presentazione. Ma il sensei ha già in programma una missione per il giorno dopo, missione che determinerà il futuro dei tre giovani shinobi.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • ningen

    Pensavo di peggio, tutto sommato una puntata piacevole, per lo meno nella prima parte, che stata originale, e non basata su scene passate dell’anime. Sulla seconda parte, direi che ormai l’abbiamo vista fin troppe volte…

    • bluclaudino

      Concordo.. Inoltre sono disegnati molto bene questi filler, se mantenessero questo stile per tutta la guerra sarebbe una gran cosa..

  • Emanuele

    uh che bello! un filler! effettivamente dopo tutto questo tempo si sentiva proprio la necessit di un altro mesetto di filler sisi … e perch allora non deliziarci tutti con le vecchie puntate rimontate in modo diverso? :P

    Oddio certo che fanno davvero di tutto per costringermi ad abbandonarlo :ermm:

    • bluclaudino

      Anniversario: 10 anni dell’anime.. Ogni scusa buona per ficcare sti schifo di filler.. Spero almeno che siano episodi decenti quelli sulla guerra, non come quello schifo di scontro Naruto-Pain :sick:

      • Cherub

        Ma come Blu!
        Non puo’ non esserti piaciuto Pain che corre come Road Runner e Kyubi-Naruto che schiaccia Pain di gomma!

      • bluclaudino

        Sisi, sono tra l’altro masochista, coprofago e necrofilo :sick:

  • inoshikacho

    ancora filler….speriamo almeno siano meglio degli ultimi

  • shika
  • Odamaclaymore

    Sinceramente preferisco i Filler all’abominio che stavano tirando su con le puntate normali, da sottolineare come la muta di kabutomaru assomigli pi a una lucertola obesa che a un serpente, meglio non aspettarci grandi cose dai prossimi scontri nell’anime…
    Ma tanto niente pu superare il kyubi che martella con un masso pain e lo incastra nel terreno come se fosse un chiodo… -_-

  • luciano

    puntata non male quando sasuke osserva naruto per terra e commentando i suoi occhi afferma che sasuke non lo sta osservando una scena tratta dal manga cap 538

  • ningen

    Ah un piccolo commento sulla nuova opening… Fa veramente cagare :sick:
    Non so voi, ma sotto questo aspetto le opening sono calate in una maniera paurosa, prima erano piacevoli da ascoltare, ora sembrano insulse canzoncine che ti danno sui nervi.

    • Dario

      secondo me hanno voluto quasi “copiare” quella che c’era durante l’esame dei chunin, “haruka kanata” o qualcosa del genere. Ma questa fa veramente ma veramente cagare… :sick:
      Penosa.

      • ningen

        Gi da un p di tempo che non c’ un’opening decente, l’ultima ascoltabile era la settima dello Shippuuden, poi stato un calo continuo.

    • luciano

      concordo.sign closer e le altre di chiusura sono migliori

      • CorNix

        Gi, fra le ultime sigle di apertura l’unica decente Lovers.

  • Mirokusama

    Musicalmente non mi dice niente (lontani sono i tempi del grande trittico Sign,Tomei Datta Sekai,Diver) ma come video l’opening mi piace molto (l’ultima faceva pena anche da questo punto di vista),in compenso l’ending mi soddisfa su entrambi i fronti,con quell’anticipazione dello scontro finale Naruto/Sasuke poi,calza a pennello….sui filler poco da dire,sono sempre una rottura ma ci sono due aspetti positivi in questo caso,si sa che dureranno solo quattro puntate e meglio vedere qualche flashback anche stravisto piuttosto che le solite trame insulse che ci propinano in questi casi,per la guerra ormai occorrer pazientare,ancora…

    • CorNix

      Non accostare Diver a Sign e Tomei Datta Sekai! :tongue: