Naruto 253 ITA

di Nick90 3

Consueto appuntamento settimanele per Nasuto e la sua combriccola di simpatici ninja. Eravamo alle prese in un 1 vs 1 nel precedente episodio, che nel corrente troverà il suo epilogo. Dai prossimi episodi dovremmo addentrarci nella tanto citata guerra che si sta preparando. Credo…presumo…spero.
“Non esiste niente come la vera pace. Non esiste niente come la speranza”

Titolo: Il ponte per la pace

Riassunto: Nello scorso episodio avevamo lasciato Konan alle prese con Tobi, che nelle puntate precedenti, ci tengo a ricordarvelo, si è presentato ai Kage come Uchiha Madara. Aperte le acque in due, praticamente come avviene nell’Esodo, Konan si getta all’attacco del suo avversario con una infinità di bombe carta. Il numero di queste pare aggirarsi intorno ai 600 miliardi. D’altro canto, Tobi è impossibilitato ad utilizzare il suo jutsu di teletrasporto, essendo costretto a materializzarsi durante quest’operazione e ad incassare così le esplosioni.
Per Yahiko e per Nagato, le bombe esplodono.

Konan ha esaurito il suo chakra con questa potentissima tecnica. Ma improvvisamente, viene trafitta alle spalle proprio da Tobi, che ha evitato di saltare in aria con tutte le bombe carta grazie a Izanagi, antica tecnica proibita del clan Uchiha, utilizzabile solo dagli Uchiha e dai Senju. Se ricordate, qualche episodio fa, Danzou ne usava una forma, che seppure imperfetta, gli permetteva di fuggire da morte certa. Illusione e realtà vengono a fondersi e, al costo di un occhio dell’utilizzatore, questo jutsu permette a Tobi di aggirare il ben studiato piano di Konan e soprenderla alle spalle.

A questo punto, Tobi fa importanti rivelazioni sul proprio conto, convinto di aver batturo la kunoichi della pioggia. Konan, dalla sua, si getta in un ultimo disperato attacco. Tentativo inutile. Ora è nella morsa del genjutsu di Tobi, pronto a farle rivelare il luogo ove è nascosto il Rinnegan…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • inoshikacho

    :sad:
    l’ultima akatsuki
    :cwy:

  • Dario

    Bellissima puntata, che approfondisce il legame tra i tre fondatori dell’akatsuki e Jiraya

  • Lettore

    Puntata bella non ho niente da ridire ma mi domando sempre come l’Izanagi di Tobi possa durare 5 minuti (dato che sono convinto che gli altri 5 li abbia passati da smaterializzato)