Naruto 252 ITA

di Nick90 4

Appuntamento settimanale col vostro/nostro ninja preferito. Nell’episodio odierno vedremo poche volte Nasuto in azione. In compenso, avremo un 1 vs 1 degno di tale nome e di una epicità totale. Gran figliola Konan, in grande spolvero poi. In azione nell’episodio anche quella vecchia volpe di Kabuto, chissà che trama, chissà. Ordunque, buona visione.

Titolo: L’angelo della morte.

Riassunto: Nascondiglio Akatsuki. Tobi è in procinto di abbandonare il covo segreto per un importante missione personale. Alle sue spalle si fionda Kabuto, accompagnato dal suo fido serpente coda. Dopo un breve battibecco sugli scopi di tale missione, Tobi lascia finalmente il rifugio. Destinazione: Villaggio della Pioggia.

Amegakure. Konan veglia all’interno del villaggio. Ora è lei il leader del borgo. La sua mente vaga tra i ricordi di un passato recente e le sue amicizie perdute a causa dell’odio e del continuo conflitto tra i villaggi ninja. Amicizie formatesi durante la propria infanzia e rafforzate dalla presenza e la guida dal Sannin Leggendario Jiraya. Ma ormai Nagato, Yahiko e l’Erosennin sono tutti morti. E lei, come ultime parole a Naruto, ha promesso che avrebbe abbandonato l’Organizzazione Alba.

Tobi si materializza dinanzi alla kunoichi. L’intenzione di colui che si è presentato come Madara Uchiha davanti a tutti i Kage è poco chiara. Che vorrà mai da lei? Semplice punizione per aver tradito l’Akatsuki o c’è qualcos’altro sotto? D’altro canto Konan non pare per nulla intimorita dalla presenza del suo ex capo. I due si spostano. Il luogo dello scontro sarà appena fuori dal villaggio.

Prima che si dia il via alle danze, però, Tobi ha una curiosità: come è possibile che proprio Konan e Nagato, un tempo fidi collaboratori, abbiano deciso di tradire il villaggio per Naruto? Inoltre il boss di Alba è pronto a svelare il reale motivo della sua visita…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • shika

    il mare di carta,FaNtAsTiCo!!! :w00t:

  • ningen

    A me non piaciuta poi tanto sta puntata. Lo scontro, come avevo detto ai tempi del manga, ha una prevedibilit unica, tipo cattivone finale vs tizia che non ha mai contato una cippa… Detto questo la puntata sarebbe anche piacevole e ben disegnata, ma c@##0 mezza puntata di flash-back della saga di Pain, non si possono vedere :pinch:

  • Cherub

    La resa del mare di carta favolosa!

    • bluclaudino

      Si vero, molto suggestiva, anche se sinceramente ho preferito ancora la versione di Kishi :|
      Comunque, episodio quasi di transizione, non lo considero nemmeno uno scontro sinceramente, aspetto sbavando che inizi la guerra :Q_