Naruto 245 ITA

di Nick90 9

Appuntamento settimanale con Naruto. Settimana da ricordare per i fans del biondo ninja, infatti i giappi hanno inanellato una doppietta fantastica tra manga e anime. Nel primo caso ci ritroviamo forse il capitolo più desiderato dall’inizio della pubblicazione, mentre nell’ultimo, ovvero questo episodio, si gettano le basi appunto per il suddetto capitolo prima citato.
Puntata tutta da godere. Nota personale: ormai per farmi piacere un anime è necessario l’HD.

Titolo: La prova successiva! Naruto contro il Novecode!
Riassunto: Killer Bee e Motoi hanno chiarito finalmente il loro rapporto di amicizia. Gran parte del merito spetta a Naruto, che come al solito ficca il naso nelle faccende altrui.
Motoi e Yamato vedono ora i due Jinchuuriki camminare insieme. Sono molte le cose che li accomunano, tra queste c’è sicuramente la capacità di far riunire le persone. Il loro passato, tanto difficile quanto deviante, li ha resi più forti, ma non per questo non sensibili. Ora, comunque, pare che Killer Bee sia pronto ad insegnare a Naruto come controllare il proprio Bijuu.

Si dirigono così alle cascate della verità, ove Naruto dovrà affrontare se stesso e il suo passato. Un Naruto colmo di rabbia e di dolore spunta dall’acqua. E’ il Naruto che sarebbe potuto essere, se avesse ceduto all’indifferenza e alla negatività della gente che lo circondava. Il candidato numero 1 al titolo di Hokage della Foglia non si tira indietro, anzi accetta il suo avversario come parte integrante della sua persona. L’odio, la paura di non venir accettato, la rabbia derivante da tutto ciò sebbene fossero represse, sono state comunque molto importanti per fare di Naruto il ninja che è ora.

La prova è superata. Bee attraversa la cascata, seguito da Naruto, Yamato e la fida Samehada. Motoi torna a fare rapporto. Cio’ che si spalanca ai loro occhi è un’enorme grotta. Le pareti in bassorilievo raffigurano l’Ottocode. All’interno vi sono inoltre numerose statue. Si tratta di un luogo sacro, al quale pochi hanno avuto accesso. Che funzione avrà questa misteriosa caverna dietro la cascata? E come, Bee, potrà allenare Naruto?

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • Toxicity

    F a n t a s t i c o ! ! !

    • inoshikacho

      e aspetta di vedere il prossimo in cui compare Kushina e i successivi dove si racconta la nascita di Naruto!!!!!

      • Kaito

        quelli che non leggono i capitoli, ora ti staranno sicuramente ringraziando :biggrin:

      • inoshikacho

        nel prologo dell’episodio 246 si vede gi Kushina se no non l’avrei certo scritto qui :biggrin: !

      • Dario

        grazie mille… -.-

      • inoshikacho

        e prego!

  • ilburchiello

    Sono fermo alle 244 ma mi pare che la qualit dell’anime prima dell’ultima tranche di filler fosse molto migliore. Ho visto disegni approssimativi, musica sbagliata nei momenti sbagliati, e lasciamo stare la sigla di apertura… speriamo che si ripiglino, questa saga ha bisogno di ben altro!

  • ningen

    Bho io la penso come ilburchiello, per il momento la qualit mi sembra veramente troppo bassa. Certe scelte non le capisco propio poi… Ad esempio perch colorare la stanza dove si allena Naruto con Bee in quel modo?
    Come se non bastasse di certo questa non la mia parte preferita di questa saga, e la scena di Naruto che abbraccia la sua parte malvagia mi ha fatto ribbrezzo. Cmq spero che la parte migliore e pi interessante di questa saga, che fra un p vedremo, sia trattata meglio rispetto ad ora. Per il momento tutto mi ha fatto abbastanza schifo.

    • inoshikacho

      beh a me questa parte invece piaciuta un sacco, la scena dell’abbraccio mi ha quasi (quasi neh) fatto commuovere, poi una parte importante per la crescita di Naruto… le parti che fanno riBrezzo sono altre, come la sceneggiata di Sakura che dice a Naruto di essere innamorata di lui e non di Sasuke, quella s! per sono d’accordo che la parte migliore deve ancora venire, credo che quando Naruto incontrer sua madre una lacrimuccia mi scapper :cwy: !!!