Naruto 224 ITA

di Nick90 5

Altro giro altro filler. E dal titolo degli episodi pare che ne avremo fino a settembre. Questa volta la fantasia degli auotori dell’anime si spreca e ci ritroviamo alcuni ninja di Venezia, proprio la Serenissima, catapultati anche loro nella frenesia dei preparativi di guerra, alle prese con i marmocchi di Konoha, che vanno giusto in giro per scassare le uova nei panieri altrui. (Rimane il vecchio header per ora, che ho problemi con il pc :/)

Titolo: Il mercante ninja di Venezia

Riassunto: Gai sensei, conosciuto ai più come Sopracciglione sensei, soffre il mal di mare, è risaputo. L’imprevisto sta nel mare stesso che inaspettatamente diventa parecchio agitato, sballottolando la barca di quà e di là. Siccome a risentirne non è solo la bestia verdi di Konoha, si opta per una sosta in una vicina isola.

Sbarcati e piazzati Gai in una tenda per riposare, Naruto, il tizio dei corvi e Yamato si ritrovano tra le scatole Sakura, Choji e Ino, spediti anche loro in missione del quinto Hokage sulla stessa isola. Il loro compito è ritrovare gli ingredienti adatti a fare del cibo in pillole, e alcune erbe mediche. E l’isola in questione dovrebbe essere ben fornita.

Naruto, stufo di aspettare, si aggrega ai suoi coetanei nella ricerca delle erbe. L’incapacità di Naruto nello distinguere le piante esce subito fuori e si manifesta fino al punto che il biondo ninja arriva a scambiare una pianta medica con una velenosa. Il problema sta nel fatto che Naruto, per riconoscere le erbe, le ha praticamente mangiate tutte e ora si ritrova con una intossicazione alimentare.
Stranamente l’isola, che dovrebbe essere piena di erbe, ne è praticamente sprovvista. La missione sembra essere destinata ad un misero fallimento. Quale potrebbe essere la causa della sparizione delle piante necessarie a Sakura? Detto fatto i “Fogliani” incontrano tre ninja provenienti dal piccolo villaggio di Venezia anche loro in cerca delle erbe mediche.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • Nena88

    ma per venezia che hanno dato un a un villaggio un nome cosi o intendono proprio la venezia Italica?

  • crisp

    ma perche nel mondo di naruto esiste venezia??? :blink:

  • Fabrytom89

    la domanda che mi sorge spontanea :
    Ma il simbolo che hanno i ninja di Venezia sul coprifronte significa qualcosa in particolare?
    cmq filler noioso

  • inoshikacho

    BASTA FILLER!!!!!
    piuttosto: se non sbaglio i doppiatori giapponesi chiamano Venezia “benisu” (dall’inglese “venice”): ma allora tutti i nomi geografici e non che vengono nipponizzati passano attraverso l’inglese anzich essere addattati a partire dalla pronuncia nell’idioma originario??

  • Madness92

    La vera domanda ..: ma Naruto mica non doveva sapere della guerra?