Naruto 219 ITA

di IORI_17 7

Per oggi vi porto io l’episodio al posto di Nick, non avevo più guardato Naruto dalla fine della saga con Hidan e Kakuzu a causa dei troppi filler e riprendo proprio con un episodio con dei riempitivi filler, quando si dice fortuna. Ho notato un calo nella qualità delle animazioni e dei disegni, è solo una mia impressione dovuta ad un eccessivo distacco dalla serie?

Titolo: Hatake Kakashi, l’Hokage

Riassunto: Naruto raduna i suoi compagni del villaggio per informarli che non devono assolutamente scontrarsi con Sasuke nonostante tutto quel che è successo, in quanto sarà lui a farlo essendo l’unico in grado di affrontarlo. Nonostante i prevedibili rifiuti iniziali e le incertezze sulle intenzioni di Naruto alla fine il gruppo pare lasciarsi convincere dalla determinazione del biondino di Konoha. Nel frattempo gli anziani del villaggio parlano con Kakashi della morte di Danzou e dato che Tsunade è ancora in coma decidono di nominare lui come prossimo Hokage, allestendo la cerimonia per la nomina ufficiale per il giorno stesso. Nell’attesa Kakashi decide di fare due passi per il villaggio in ricostruzione, ma incontra Gai che per attenuare la tensione gli propone una delle loro classiche sfide: il primo a raggiungere la cima del monte dove sono incisi i volti dei passati Hokage sarà il vincitore. Così i due iniziano a correre sui tetti di una Konoha in ricostruzione, ostacolandosi l’uno con l’altro, ma alla fine è il ninja dai capelli argento a prevarre, che ringrazia l’amico per tutti i momenti in cui gli è stato accanto e gli chiede di continuare a farlo anche adesso che avrà più responsabilità.

Arriva il momento della riunione in cui il Damiyo dovrà annunciare il nome del prossimo Hokage, come previsto viene deciso all’unanimità Hatake Kakashi, ma il problema che si presenta è un altro: quale dev’essere il numero da assegnargli. Danzou non era stato riconosciuto ufficialmente perciò teoricamente il sesto titolo è ancora vacante, ma non si può dimenticare ciò che il capo della Radice aveva fatto per il villaggio. Quando il Damiyo ha ormai preso una decisione si presenta improvvisamente Gai, annunciando a tutti che Tsunade si è svegliata e quindi non ci sarà bisogno di nominare un nuovo Hokage.

Ringrazio come di consuetudine il Binkan Team per gli episodi che ci offre, e vi saluto lasciandovi il link da cui scaricare l’episodio.

  • luciano

    sono diversi gli animatori recensionista comunque il duello tra kakashi e gay e bellissimo poi la versione turbo della discesa e fantastica, bella puntata. la prossima si ritorna al manga anche se anche questa puntata non era totalmente filler

    • joe

      “Kakashi e Gai” o “Kakashi gay”?

  • ningen

    Quando Sakura ripensava all’incontro avvenuto un p prima con Sasuke, ho temuto il peggio (cio ennesimo flash-back su lei che piange nel tentativo di fermare Sasuke che lascia Konoha).
    Come dice IORI_17 questa puntata per disegni pessima, animazioni un p meno. Secondo me anche i colori usati sono un p strani, ad esempio i capelli di Naruto mi son sembrati colorati con un giallo un p strano.

  • crisp

    io non capisco perche allungare “ANCORA” il brodo con altri filler l’avrei potuto accettare in one piece dove l’anime si e messo quasi alla pari con l’arco narrativo del manga ma in naruto NOOOOOO perche che il manga e anni luce avanti rispeto all’ anime!!!

  • luciano

    kakashi e gai joe sorry comunque crisp lo fanno perche senno devono fare 20 episodi di filler. E una questione matematica ogni episodio anime comprende due o tre capitoli manga in questo modo usano capitoli e scongiurano le saghe filler

  • luciano

    rettifica in questo modo usano un solo capitolo manga ad esempio questo epsiodio comprendeva il capitolo 488 se non usavano quei pezzi di filler usavano anche il cap 489 e 490.
    Comunque calcolando in episodi i capitoli del manga sono solo 25 episodi che ci dividono dal manga quindi fanno bene ad aggiungere qualcosa senno va a finire che fanno 20 episodi filler. meglio cosi

  • luciano

    crisp informati bene perch one piece e naruto distanziano il manga in maniera uguale il piu vicino anime al manga e bleach