Naruto 218 ITA

di Nick90 7

L’incubo filler è infine giunto, con le anticipazioni del prossimo episodio. Ma torniamo a questa puntata: rivediamo una Sakura ancora più sconsolata e un Naruto molto più deciso, e naturalmente tutti i Kage che cominciamo ad organizzare la guerra.

Titolo: Le nazioni si muovono

Riassunto: Naruto & Co. sono di ritorno al villaggio. Approfittando di una pausa per far rifiatare il gruppo, Kakashi invia dei messaggi al villaggio della Foglia e alle altre nazioni, tramite i supi fidi cani.

Ogni Kage, dal Raikage alla Mizukage, dallo Tsuchikage al Kazegake, dà disposizioni al proprio villaggio affinchè si prepari la grande guerra ninja annunciata da Madara. Tante sono le incognite, come la reale forza dell’Akatsuki sul campo di battaglia o il numero dei nemici o ancora l’utilizzo dei Bijuu, ma c’è la consapevolezza di aver creato, con la prima grande alleanza ninja, un esercito pronto a tutto. L’importante è restare uniti. Addirittura, tutti i signori feudali si sono riuniti in una video conferenza per approvare e confermare l’alleanza, lasciando via libera al proprio villaggio.

Paese del Vento. Suna. Una importante riunione tiene impegnato il Kazegake Gaara e fratelli. Si parla di come l’Akatsuki sia entrata in scena durante il summit dei Kage, e di come Sasuke si sia mosso per generare il caos tra i samurai, ma soprattutto si parla di Madara, del compito da lui affidato a Sasuke, catturare i Kage per prenderli come ostaggio, e del piano Tsuki no Me. A disturbare il consiglio ci pensa un messaggero: Kakashi ha inviato loro delle notizie. Pare che Sasuke e Naruto si siano scontrati e che allo scontro abbia partecipato anche Madara, poi spariti grazie alle abilità spazio temporali di quest’ultimo. Inoltre Kakashi conferma la morte di Danzo, il sesto Hokage e capo della Radice.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • luciano

    sar solo una puntata niente paura quindi non disperiamoci per il resto bella puntata e comunque fa parte del gioco dopo ogni saga fanno dei filler ormai e matematica la cosa. comunque sar solo la prossima puntata per poi tornare alla trama principale in quella successiva

    • ningen

      Meno male, spero che questa volta ce ne siano di meno filler, visto che in molte puntate di questa saga l’anime stato imbottito di flash-back, ripetitivi fino alla nausea.

  • vvv

    Rileggendo il manga italiano mi venuto un dubbio: ma siamo sicuri che madara sia veramente madara? A mio avviso un’impostore tant’ vero che per convincerlo ad allearsi con lui kabuto potrebbe aver fatto risorgere proprio il vero madara. Che ne dite?

    • Lettore

      Potrebbe essere, tranquillamente. Dopotutto Orochimaru e Kabuto hanno dimostrato che possibile resuscitare personaggi vissuti molti anni prima, Hashirama e Madara sono contemporanei va ricordato, tuttavia a questo punto l’incognita di chi sia l’impostore sarebbe davvero grande, anche se quasi sicuramente si tratterebbe comunque di un Uchiha di Konoha. Tobi troppo informato sulle trame segrete della Foglia, cos come altrettanto grande il suo sapere sulle arti dello Sharingan. Personalmente credo pi probabile che si tratti del vero Madara che riesce a rimanere in vita grazie ad una tecnica dell’immortalit simile a quella di Orochimaru

  • ningen

    Puntata cosi cosi, praticamente era un riepilogo della saga della riunione dei Kage. Ci mancava solo il filler dopo i millemila flash-back.

  • Toxicity

    Complimenti per tutto ragazzi!Cmq non credo proprio che sia un filler.. kakashi hokage!solo riempono le puntate per non bloccare di netto la saga a mio parere!Dopo lo special a fine mese c’ la probabilit vera e propria di Filler! Saluti ;)

    Forza Naruto !!!

  • Cherubino

    E le aggiunte alla prossima puntata sembrano spassosissime.

    Adoro i siparietti comici con Gai!