Naruto 216 ITA

di Nick90 10

Altro giro, altro episodio carico di flashback. Tutto sommato passabili, rivedere la scena in cui Sasuke e Naruto affrontano Zabusa è sempre un emozione. Bei tempi, quelli…
Il prossimo episodio si preannuncia bello carico e simpatico!

Titolo: Ninja di alto livello

Riassunto: Episodio che comincia con Madara/Tobi nella sua clinica personale, conosciuta ai più come anche il suo magazzino infinito di Sharingan. E troviamo l’Uchiha imprecare, visto che Danzo, prima di autoimplodere, a ben pensato di distruggere il suo Sharingan, che fu sottratto a Shisui.

Naruto e Sasuke, uno dinanzi all’altro. A guardare, Kakashi e Sakura.
I due ricordano i tempi dei loro primi incontri scontri: la battaglia con Haku e Zabusa, nella quale Sasuke aveva salvato la vita a Naruto mettendo a repentaglio la propria. Ed è proprio qui che Naruto decide di diventare più forte per raggiungere e magari superare il suo amico-rivale.
O ancora, il primo incontro con Orochimaru. Quella volta toccò a Naruto esporsi in prima persona per salvare l’amico. Cosa poi ripetuta nello scontro con Gaara e il suo demone. E lo scontro nella valle dell’epilogo quando Rasengan e Chidori si scontravano per l’ennessima volta.

Torniamo a noi. Il Rasengan e il Chidori si annullano a vicenda. Naruto e Sasuke vengono forzutamente sbalzati nell’impatto. Kakashi si occupa di recupare Naruto, mentre a Sasuke ci penserà un redivivo Zetsu, che assisteva al tutto di nascosto.

La prima mossa di Zetsu è quella di andare a chiamare il gran capo. Fa la sua comparsa, quindi, anche Tobi. Lo scontro ha immediatamente fine. Il boss dell’Akatsuki si porta via i suoi due alleati, ma prima Naruto ha altre due parole da spendere per Sasuke: in caso di un loro futuro e probabile scontro, egli stesso si caricherà di tutto l’odio dell’Uchiha, per poi morire insieme al suo migliore amico.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • ningen

    Meglio che non dico nulla, senn finisce che passo per quello che si accanisce contro Naruto, visto gi il poco entusiasmo che ho in questo momento per il manga.

  • shika

    meglio questo ke i soliti filler :ermm:

  • ilburchiello

    Riusciti a sopportare i flaschback, una grande episodio. Ritengo questo dialogo tra Naruto e Sasuke uno dei punti pi alti della serie.

    • ningen

      Non se ne pu pi, sono con questa 5 le puntate ultra farcite di flash-back, e pensare che prima di queste ultime 5, le puntate erano gradevoli, anzi per una volta le ritenevo migliori del manga, invece… Il problema che mettono sempre gli stessi flash-back, addirittura 2 volte su 5 puntate la scena di Sakura che piange mentre Sasukkio se ne va. E basta!

      • ningen

        Scusate, piccola correzione la scena di Sakura addirittura 3 volte su 5 puntate hanno osato metterla.

      • ilburchiello

        su questo proprio difficile darti torto.

  • luciano

    episodio bello e da un anticipazione di quale potrebbe essere la fine di questa serie,ningen se esponi le tue idee su naruto si discute normalmente

  • luciano

    i flashback servono per chi non e appassionato dell’anime o del manga dobbiamo solo sopportarli

    • ilburchiello

      Se cos fosse non ci sarebbe bisogno di ripetere gli stessi flashback in tre puntate consecutive. O gli spettatori nuovi sono ritenuti dei cerebrolesi o solo un modo di guadagnare tempo sulla pubblicazione del manga.

  • luciano

    e una scelta degli animatori dobbiamo valutare anche che piu o meno un episodio e formato da uno o due capitoli quindi riempiono di flashback per non andare a formare un episodio di 3 o 4 capitoli il che farebbe aumentare il numero di filler