Naruto 214 ITA

di Nick90 7

Ci siamo. Ancora qualche flashback sparso qua e là per l’episodio, ma niente di invadente come i due precedenti. Episodio in cui Sasucchia va fuori di testa del tutto. Domani sera, altro appuntamento con Naruto!

Titolo: Il fardello

Riassunto: Sakura ha trovato Sasuke. Alle spalle di quest’ultimo vi è un’agonizzante Karin.
Kakashi, invece, pesca nel bosco i corpi addormentati di Sai, Lee, Kiba e Akamaru. Purtroppo per loro, Sakura ha appreso l’abilità nel realizzare sonniferi da Tsunade, creando un mix che li farà rimanere stesi ancora per qualche tempo. Non c’è altra scelta, Kakashi deve proseguire da solo.

Sakura si dichiara, vuole unirsi a Sasuke e tradire Konoha. Sasuke immediatamente le sbatte in faccia il suo folle intento, ovvero distruggere Konoha e tutti i suoi abitanti, rei di aver vissuto all’oscuro della strage degli Uchiha e del sacrificio di Itachi. E c’è dell’altro, Sasuke sarebbe ben felice di trovare un rimpiazzo a Karin, che molte volte gli ha salvato le chiappe con la sua abilità medica, e Sakura sarebbe perfetta in questo ruolo; ma c’è una condizione, Sakura deve dare il colpo di grazia a Karin.

Sakura estrae il kunai. Avanza. Si porta ai piedi della kunoichi ferita. E’ ferma. Tituba davanti a quello che deve fare, la sua scelta perentoria di ammazzare lei stessa Sasuke vacilla. Chi rimane freddo è proprio Sasuke che sferra alle spalle della vecchia collega un Chidori mortale.

Entra in scena Kakashi sensei, che devia il colpo, salva Sakura, e respinge un calcio Sasuke, allontandolo. Ora è possibile anche dare le adeguate cure a Karin, fonte di importanti informazioni sul nemico. A questo punto, allievo e maestro sono uno di fronte all’altro. Per Kakashi viene naturale fare un paragone tra la sua situazione e quella che coinvolse il Terzo Hokage e Orochimaru, anche loro legati dal rapporto maestro-allievo. Kakashi cerca di far ragionare Sasuke, ma l’Uchiha ormai è travolto dall’odio e dalla follia e si scaglia all’attaco.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • Davide

    I disegni diventano orribili appena la scena si movimenta un po’

  • luciano

    bell’episodio scena finale con naruto che salva sakura e lo scambio di sguardi tra saske e naruto sono la parte migliore di questa saga oltre a quello che viene dopo

  • luciano

    bel episodio con meno flashback delle puntate precedenti parte piu emozionante lo scambio di sguardi fra naruto e saske

  • Blaze

    Domani altro episodio?!

  • ningen

    Buona puntata dopo le 2 precedenti, veramente noiose, anche se nella seconda parte c’ un’altro piccolo flashback di Sakura, tutto sommato una puntata niente male. Quando nell’anime di Naruto si fa sul serio le puntate sono tutte godibili.

  • john

    beh spero di sbagliarmi…ma la prossima a rischio 15 min di flashback :quando si sono conosciuti…la saga di zabusa(che non si vista nei precedenti flash) un p di esame chunnin..ecc. spero vivamente di no :sleeping:

  • Valente

    Grazie!!