Naruto 207 ITA

di Nick90 10

Nuovo episodio settimanale di Nasuto. Grazie all’anime sto completamente rivalutando questa saga, e in particolare la figura di Danzou. Bellissimo scontro tra Bee e Kisame, con annessa combo finale fantastica: roba da perdere la testa.

Titolo: Un Bijuu contro un Bijuu senza coda

Riassunto: Ao è sulle tracce di Danzou e scagnozzi, che nel trambusto generato da Sasuke e Madara, ne ha approfittato per scappare. Nel mentre Killer Bee è alle prese con Kisame Hoshigaki, il temutissimo Bijuu senza coda dell’Akatsuki, ex compagno di formazione di Itachi. Anche se i nemici sembrano essere due, in realtà: a quanto pare la spada Samehada ha una sua identità/volontà. Inoltre l’arma del nukenin ha la capacità di risucchiare quantità immani di chakra dagli avversari. Ben presto Bee si ritrova costretto ad utilizzare il chakra del suo Bijuu, l’ottocode.

Fuu e Torune, che scortano Danzou, piazzano una trappola lungo il loro tragitto. L’obiettivo primario è sottrarre il Byakugan al ninja della Nebbia. Non importa se questo comporti la sua distruzione. Fatto ciò, riprendono la fuga. L’inconsapevole inseguitore, sebbene sia stato più che attento e prudente, cade nella trappola: una sorta di capovolgimento spirituale, indotto da una bambola maledetta. Ao è catturato.

Bee è costretto a farsi aiutare dall’ottocode, sebbene non possa trasformarsi nella forma completa, onde evitare rischi per il sensei Kin e il suo animale Ponta. Sfruttando proprio questa sua forza, Bee sferra un potentissimo e devastante colpo sul suo avversario, sfondadogli letteralmente addome e torace. Lo scontro sembra essere già finito.

Fu è nel corpo di Ao, la mente di quest’ultimo è imprigionata nella bambola della trappola. Non può far altro che rimanere a guardare il nemico. Ma mentre questi si approcia a cavarsi l’occhio con il byakugan, una protezione scende proprio sul suddetto occhio. Protezione che impedisci a Fu di impadronirsi del bulbo oculare, che quindi opta per la sua distruzione.

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • nn vorrei esser pigniolo ma c’ un errore di battitura l’anime nn credo si chiami “Nasuto” ma Naruto! :wink:

    • Manuel

      Non vorrei esser pignolo pure io ma penso che sia voluto come errore :lol:

    • ciampax

      Dovresti saperlo, caro Alex, che il nostro Nick odia a priori tutti i Ninja di Konoha, ergo, storpia i nomi alla grande!

  • gcesare89

    bella puntata, ma le cose non stanno andando troppo velocemente di questo passo ci saranno presto altri filler

    • ningen

      L’ho pensato anchio, per sta a vedere fino a quanto si spingeranno in avanti con le puntate della storia originale. Io credo che arrivino fino a poco prima della saga tuttora in corso nel manga.

      • ilburchiello

        Beh meglio ma molto meglio cos, piuttosto che con stupide scene flashback in mezzo o con estenuanti dilungamenti stile dragon ball z. Vai coi combattimenti brevi e circoncisi!

  • ningen

    A me questo scontro ha deluso come mi aveva deluso nel manga.

  • pagliaccio

    il nuovo eroe “nasuto”, ha un ottimo olfatto e quando scuote la testa a tavola sparecchia

    hahahahahah

  • shika

    nasuto la volpe antidroga :ninja:

  • Lettore

    L’Anime segue semplicemente la stessa linea del manga: scontri generalmente veloci, se si eccettua quelli cardine della trama. E la cosa non potrebbe essere diversa dato che ormai sono in scena personaggi dotati di capicit straordinarie, ninja a cui bastano pochi colpi per intuire le abilit dell’avversario e risolvere il tutto con una mossa.