Naruto 201 ITA

di Nick90 1

La riunione comincia a farsi interessante. Varie notizie sconvolgeranno nell’immediato futuro il nostro Naruto

Titolo: Un’amara decisione

Riassunto: Sasuke e il team Taka, si sono infiltrati alla riunione dei Kage, ora sono alla ricerca di Danzou. Appena fuori Tobi e Zetsu danno il via al loro piano.

Intanto Sakura si sta prendendo cura di Tsunade, insieme a Shizune. Nella tenda entra un preoccupato Sai, vuole parlare di Naruto. Naruto in questo momento sta soffrendo tanto e parte delle sue sofferenze sono dovute alla promessa fatta in passato a Sakura e dall’amore che l’eroe di Konoha serba nei confronti della sua stessa compagna di squadra. In particolare, la promessa risulterebbe come una sorta di sigillo maledetto dal quale Naruto non può scappare, proprio come quello sulla lingua di Sai. In quel momento entra Shikamaru, venuto a cercare Sakura e Sai per comunicare loro delle nuove direttive ricevute sulla questione Sasuke, ma anche per cercare di convincerli a lasciar perdere ormai l’ex compagno di team, visto che con il suo schierarsi con l’Akatsuki, si è praticamente inimicato tutte i villaggi ninja, in particolare quello della Nuvola. Ed è proprio per evitare una faida infinita, che porterebbe esclusivamente ad una nuova guerra, che Shikamaru propone di cercare loro stessi, insieme agli altri ninja coetanei, il vecchio amico, per mettere fine ai suoi crimini. Naturalmente, ora bisognerà convincere anche Naruto. Si fa avanti Sakura, sarà lei a comunicare la scelta intrapresa.

Al summit, nel frattempo, il mediatore Mifune propone una alleanza tra i grandi villaggi ninja. A guidarla sarebbe il nuovo Hokage Danzou, in quanto l’unico a garantire una certa fiducia e rispetto nei suoi sottoposti. Il Raikage, com’era prevedibile, si oppone alla proposta. Il suo villaggio non ha mai avuto niente a che fare con l’Akatsuki, mentre la Foglia ha permesso ad alcuni suoi nukenin di aggregarsi proprio ad Akatsuki…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • ningen

    Questa puntata secondo me va valutata, dividendola in 2 parti. La prima abbastanza pallosa, la seconda pi interessante. Questo Shisui doveva essere stato un genio visto che viene paragonato ad Itachi, e cosa ancora pi interessante, tutti vogliono il potere oculare di questo personaggio. Magari un giorno Kishimoto decider di mostrarci questo personaggio in azione, magari con un flash back o per altra via.