Naruto 199 ITA

di Nick90 9

Bell’episodio, finalmente. Vediamo per la prima volta tutti i Kage e si avvicina l’azione…

Titolo: Appaiono i cinque Kage!

Riassunto: I cinque Kage vengono presentati: il taciturno Gaara, Kazekage della Sabbia, accompagnato dai fratelli Temari e Kankuro; il subdolo Danzou, Hokage provvisorio della Foglia, accompagnato dai due membri del Ne, Fuu e Torune; la bella Mei Terumi, Mizukage della Nebbia, accompagnata da Ao e Chojuro, quest’ultimo membro dei Sette Spadaccini della Nebbia; l’acciaccato Oonoki, Tsuchikage della Roccia, il più anziano tra tutti i Kage, accompagnato da Kurotsuchi e Akatsuchi; e infine il tempestoso Raikage della Nuvola, ovvero Shirai del clan Yotsuki, con i fidi Shi e Darui. Tutti e cinque, e relative guardie del corpo, sono diretti nel neutrale Paese del Ferro, per il summit dei Kage richiesto dal Raikage, dopo la cattura di Killer Bee da parte dell’Akatsuki. La peculiarità della nazione ove si tiene la riunione è l’utilizzo militare dei samurai, e non dei ninja, come avviene nelle Cinque Grandi Nazioni

Anche Sasuke e il suo team, guidato dalla metà bianca di Zetsu, sono diretti all’incontro. Mentre Naruto è più che mai deciso ad incontrare di persona il Raikage.

Sul suo cammino Danzou viene attaccato da alcune forze speciali. Attacco dovuto, molto probabilmente, al suo essere al vertice della Radice, più che alla nomina di nuovo Hokage. L’anziano ninja ordina ai suoi uomini di non intervenire nello scontro e scopertosi l’occhio destro, sfoggia uno Sharingan, nonchè un’abilità fuori dal comune, facendo completamente piazza pulita. Conclusosi lo scontro, il capovillaggio (nonchè capoanimatore) riprende la marcia.

Naruto, intanto, incontra Konohamaru, complimentandosi col ragazzino della prodezza compiuta con uno dei sei Pain. Anche lui è da considerarsi un eroe. Naruto, tuttavia, non sa di essere pedinato, proprio per non permettere che lasci il villaggio, ma a questo ci pensa Kakashi, con la collaborazione anche di Sai. Nel frattempo Yamato trova la pista da seguire per incontrare il Raikage…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • Kakashi19

    Bello bello bello bello!
    Finalmente la storia si avvincente: tanti potenziali incontri come Naruto-Raikage, Sasuke-Danzo, i 5 kage e tutti i sottoposti. Devo dire che non ho per niente nostalgia dei filler :sick:

  • full&rene

    Grazie per l’episodio innanzi tutto…solo una cosa:
    gi c’ blasfemia in abbondanza per il web, non conformatevi pure voi a questo, mi riferisco all'”amen” finale
    (so che non voleva essere in alcun modo offensivo)
    Grazie per il lavoro che fate

    • davide

      amen prima di tutto una parola latina, che poi sia usata e bloccata su un concetto religioso, non la rende sacra, le bestemmie sono ben altre cose -.-‘

      • inoshikacho

        (a dire il vero una parola ebraica)

  • hinata-chan

    Episodio di raccordo e di presentazione dei nuovi personaggi. Mi piaciuto anche se non dice molto :happy:
    Grazie a chi ha lavorato a questo ep.!!

  • Nabucodonosor

    amen una parola ebraica non latina…

  • Ichigo_rulez

    o la! finalmente si entra nel pezzo figo di naruto! Non ne potevo + di filler…..
    Tnk x la traduzione

  • ningen

    Mi sta proprio simpatico Akatsuchi, rispetto a tutte le altre guardie del corpo, che mi sembrano come i soliti personaggi che devono fare i fighi in ogni situazione. Sebbene non sia la prima volta che si sente, non mi piace molto la voce del Raikage, voi che ne pensate?

  • max

    traduzione legnosa e sconnessa. Ho fatto fatica a seguire l’anime. :pinch: