Naruto 197 – 198 ITA

di Nick90 5

Fine filler! Riprende finalmente Naruto, e per l’occasione doppio episodio. Danzou, ti teniamo sott’occhio, eh…

Titolo: Il Sesto Hokage Danzo

Riassunto: Anko e gli Anbu sono sulle tracce di Kabuto. Alla caccia partecipa anche Sai. Ma notizie nuove arrivano da Konoha: Danzo è divenuto il nuovo Hokage. Sai ha l’ordine di tornare al villaggio. La caccia prosegue.

Intanto, i ninja della Nuvola giungono al villaggio e si recano immediatamente nella tenda dell’Hokage, per recare il messaggio del Raikage. Ma Tsunade è in coma e non può certamente svolgere i suoi compiti. Proprio in quell’istante fa capolino con la testa il capo della Radice Danzo, comunicando di essere il Sesto Hokage e, in quanto tale, chiede di poter visionare il messaggio del Raikage. Il messaggio comprende una richiesta di cattura di Sasuke e l’avviso di un summit di tutti i Kage.

Naruto e Sakura vengono informati da Kiba del cambiamento di Kage e soprattutto della decisione di Danzo di dar la caccia a Sasuke, e non certamente per riportarlo al villaggio. Il biondo ninja va su tutte le furie, ma deve accettare il fatto di essere un Jinchuuriki, e di avere quindi le mani legate.

Sai è al villaggio. I suoi due compagni di team si recano da lui per chiedere informazioni su Danzo, informazioni che lui anche volendo non può dare: infatti il nuovo Hokage ha fatto applicare una sorta di sigillo sulla lingua di ogni membro della radice, per salvaguardare la sua figura. Nel frattempo, i tre vengono attaccati dai due ninja della Nuvola.

Sasuke è diretto a Konoha, quando gli si para davanti Tobi…

Titolo: La vigilia del Summit dei cinque Kage!

Riassunto: Pain ha raso al suolo il villaggio, e Naruto, diventato molto più forte, è riuscito a batterlo. E’ questo che Tobi/Madara e Zetsu comunicano al team Taka. Inoltre Danzo, colui che tramava alle spalle di Itachi, è il nuovo Hokage. E ancora, ci sarà una riunione dei Kage. Sasuke & Co. spostano quindi le loro mire al summit e in particolare su Danzo.

Naruto, preso da parte da Karui e Omoi, viene messo sotto torchio per ottenere dati su Sasuke, reo di aver catturato il loro maestro e di essersi unito all’Akatsuki. Naruto capisce che il maestro dei due è un Jinchuuriki come lui, e promette di salvarlo insieme a loro, ma non di dare informazioni sull’amico/nemico. Piuttosto preferisce farsi picchiare. Intanto, l’altra ninja della Nuvola, Samui (poppe, poppe, poppe…) cerca di capire chi ha salvato il villaggio da un nemico capace di tanta distruzione.

Samui raggiunge i suoi compagni e quindi Naruto, devono tornare dal Raikage. Naruto, piuttosto malconcio, chiede di poter incontrare il Raikage, ma…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • hinata-chan

    Grazie gente!!!
    Belli ‘sti due episodi! sar che ero in crisi d’astinenza da naruto…. :lol:
    Sbaglio o ultimamente si sono dato a un lato comico diverso dal solito? Mah, forse solo una mia impressione :happy:

  • Ningen

    Il personaggio di Naruto da qui in poi diventa sempre pi ridicolo (non nel senso che fa ridere).

    • hinata-chan

      Che intendi con ridicolo? Non capisco…

  • punk

    vuol dire che f cagare

  • hinata-chan

    Invece a me piace, il problema sempre Sakura, che sembra una fontana rotta, che zampilla nei peggio momenti e che fa cose insulse….