Naruto 152 – 153 Special ITA

di Nick90 36

Naruto Shippuden 152

Torna l’anime di Naruto!!! E che ritorno! :cwy: …preparate i fazzoletti!

Titolo: Un’amara notizia

Riassunto: L’Akatsuki ha completato la cattura del Sei code. Ora attende solamente il ritorno del team Taka con l’Otto code!
Intanto Naruto è tornato al villaggio. Mentre riposa, torna con la mente al precedente incontro con Itachi, incontro avvenuto prima dello scontro tra i due fratelli Uchiha! Qui, Itachi stesso, parla della possibilità che Sasuke attacchi proprio Konoha e dona a Naruto una parte delle sue abilità!!!

Sasuke, ha completato la sua missione, e consegna l’Hachibi a Tobi. Ora, sembra dirigere le sue attenzioni proprio su Konoha! Con un flashback ci viene mostrato un’antecedente discussione tra Tobi e il giovane Uchiha riguardante il futuro di quest’ultimo: la morte e la verità su Itachi, sembrano aver sconvolto Sasuke, che indirizza tutto il suo odio per la perdita del fratello sull’intera Konoha!

Al villaggio della Nuvola, giunge, nel frattempo, la notizia della cattura di Killer Bee! Il Raikage è infuriato per la cattura del fratello: tra l’altro, il messaggero porta la notizia che tra gli assalitori di Bee c’era anche un ninja di Konoha!

Naruto, viene svegliato da Kakashi. L’Hokage intende vederlo!
Stranamente al palazzo dell’Hokage ci sono anche Gamabunta e Gamakichi, mentre nell’ufficio di Tsunade è presente il team Kakashi al completo e un anziano rospo: si tratta di Fukasaku, uno dei Grandi Rospi Eremiti e maestro di Jiraiya!
Fukasaku ha un’importante notizia per Naruto: Jiraiya è morto!!!
E’ morto battendosi contro il leader dell’Akatsuki, Pain, mentre era in missione di spionaggio al villaggio della Pioggia!
Ma non è tutto. Pain è in possesso del Rinnegan, il leggendario dojutsu del Rikodou Sennin, ovvero, il Saggio delle Sei Vie della Trasmigrazione! E sembra che di possessori di Rinnegan ce ne siano addirittura sei! Inoltre prima di morire, Jiraiya ha lasciato sulla schiena di Fukasaku, un messaggio in codice: sembra che nel suo scontro con Pain, il Sannin avesse fatto una importante scoperta!
Naruto è sconvolto. Accusa Tsunade di esser stata irresponsabile nell’aver mandato il suo maestro da solo in una missione cosi pericolosa e va via. E mentre vaga senza meta per il villaggio, ricorda i bei momenti passati con Jiraiya!

“Il mio compito è quello di diventare un modello per le future generazioni e aiutarle a crescere, è per questo che sono disposto a sacrificare anche la mia vita! Dopotutto, è l’unico modo che abbiamo noi vecchi per sembrare ancora fighi non credi?”

Download: Naruto 152 By BinKan Team

Immagini:

Naruto Shippuden 153

Titolo: Sulle orme del maestro

Riassunto: Naruto è scosso per la perdita del suo maestro, e vaga per il villaggio, mentre una tempesta di ricordi lo travolge.
Fukasaku, al palazzo dell’Hokage, ha ancora un’importante rivelazione: Jiraiya, prima di morire, aveva catturato un corpo di Pain! Ora quel corpo è nelle mani di Konoha, che può analizzarlo e avere maggiori indizii sul nemico. Il vecchio rospo torna al monte Myoboku.

Tsunade fa chiamare Shikamaru e gli affida l’incarico di recare il messaggio lasciato dal Sannin alla sezione crittografica, e di dare una mano lì. Ed esce dal suo ufficio. Ora può finalmente piangere per la perdita di Jiraiya!

Naruto non riesce a dormire. Esce di casa, e, sotto una notte stellata, continua il suo andare in giro senza meta. Sedutosi su una panchina, lascia libere le lacrime trattenute fino a quel momento!
Lo raggiunge il maestro Iruka, incontrato nel pomeriggio ma neanche considerato da uno sconvolto Naruto, il quale gli si siede vicino. Naruto si asciuga le lacrime. Avrebbe voluto passare ancora un po’ di tempo col suo maestro, avrebbe voluto fargli vedere i suoi miglioramenti, avrebbe voluto diventare Hokage sotto i suoi occhi!
Iruka lo conforta: Jiraiya, ora, sarà sempre con lui! Lui andava fiero del suo allievo, al punto da considerarlo un nipote!
Il grande Jyraiya considerava Naruto il suo miglior allievo!

Shikamaru, di buon mattino, si reca alla sezione crittografica per avere notizie sui progressi riguardanti la decifrazione del messaggio…ma niente, manca la chiave per decifrarlo! Incontra l’Hokage e il maestro Kakashi, le persone più legate al Sannin, nella speranza di avere qualche indizio. Ma invano. Si reca quindi da Naruto. Il Naruto che gli si presenta davanti è irriconoscibile: è ancora sconvolto! Decide allora di portarlo con sè…

Download: Naruto 153 By BinKan Team

Immagini:

  • Nick90

    episodi davvero emozionanti! i disegni e le musiche erano perfette! mi piacevan cosi tanto i disegni che ho messo qualche screen in pi!
    Prossime puntate: dovrebbero essere tra 2 settimane con un nuovo special!

    • Andrea San

      Grazie per la tua tempestivit :biggrin: :biggrin:

      • Nick90

        thanks :wink:

  • nobitek

    grazie tante kj!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t: :w00t: terzo

  • Redalphas

    ragazzi ma il 4 5 7 code quando sono stati presi? non ricordo!!! forse il vecchio preso da kisame ma gli altri 2 non li ricordo affatto….

  • Uchiha-93

    il dowload della 152 nn e al momento disponibile T__T

    • Nick90

      a me va…anzi vanno tutti e due :silly:

  • Andrea San

    Ragazzi che episodi, Kishi si dimostrato maestro anche nel romanticismo, nel manga, ma questo stato reso eccellente nell’anime, sono d’accordo con Nick90, colgo l’occasione per ringraziarlo :smile: , definendo i disegni e la sincronizzazione delle scene con le musiche, perfette :cwy: :cwy: .
    Gi leggendo il manga mi son scappate le lacrime :sad: ma ora vedendo l’anime, maledizione ti senti coinvolgere interiormente ancora di pi, un’emozione che definirei meravigliosa, prendetemi per un romanticone, occhi lucidi e lacrime trattenute a stento come se stessi vedendo un bel film strappa lacrime.
    A chiunque critichi sia il manga che l’anime nel suo complesso, no come qualit, quella pu a volte essere inferiore, ma come significato, ed emozioni che esprime la storia raccontata, posso affermare che non capisce nulla :getlost: :wink:

  • Uchiha-93

    a me al posto del codice da scrivere esce questa scritta

    “Il file al quale si sta tentando di accedere non temporaneamente disponibile.”

    T____T xo la 153 me la fa scaricare

  • Uchiha-93

    ora funge ;)

  • turion

    Quando viene fuori quella scritta perch molti utenti stanno scaricando quel file…quindi l’unico sistema quello di ri-aggiornare la pagina continuamente fino a che non ti si apre la pagina con il codice da inserire (e ci avviene appena un altro utente finisce il download)

    Sniff sniff… 1 pacchetto a momenti non bastava… :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

  • Rufy86

    a parte la commozione infinita alla quale mi unisco a tutti voi in questi episodi il binkan team stato un po’ distratto: addirittura Kurenai era “in cinta” :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    • lol

      Questa settimana c’erano due episodi, quindi doppio lavoro, e per riuscire a farli uscire in serata il check stato meno preciso del solito…

  • Moha87

    I realize the screaming pain
    Hearing loud in my brain
    But I’m going straight ahead with the scar….

    anche seguo le scan, fantastisci due episodi tra tristezza e commozione.
    :cwy: :smile:

  • Moha87

    p.s MA QUANTO E’ BELLA LA ENDING.

    naruto e jiraya piccoli….troppo belli!!

  • Redalphas

    nessuno ha risp alla mia domanda, voldire che non sa nessuno? :D

    • Caesar VII

      Il Tetracoda era sigillato nel vecchio del paese della roccia catturato da kisame.
      Del Pentacoda e dell’eptacoda semplicemente kishimoto non ha mai spiegato nulla e sono gi stati catturati da Alba…

  • kato

    Jiraya-sama resterai per sempre nei nostri :heart: , non versero una lacrima poich penso che lui non vorrebbe :sad: tuttavia JIRAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cwy: :cwy: :cwy:

  • kato

    Ancora una cosa quando leggerete questo commento vi prego di restare 1 minuto in silenzio e di ricordare un uomo… un mito…… una leggenda……..JIRAYA IL VALOROSO!! :happy:

  • pussman

    questo pezzo nel manga meraviglioso!!l’avro letto circa 10 volte il volume XD

  • dream

    Disegni semplicemente divini sopratutto dopo aver visto gli ultimi filler continuate cos :biggrin:

  • Rocco Lo Spaccone

    chi mai pu sapere quali poteri ha ottenuti naruto dopo che itachi gli ha messo l’uccello in bocca? ??????

    • Sx

      non si sa, ma penso che ci vorr molto prima che naruto si riprenda da tale accadimento

    • WhiteRaven

      ahah!! :w00t: di sicuro nn sar stato molto piacevole per naruto… :angel:

  • Clatzeni83

    OMG :blink:

  • Rocco Lo Spaccone

    Penso che sia megli scrivere IL CORVO IN BOCCA, scusate tanto

  • RfBill89

    evvai ricominciato l’anime!!! :w00t: sono felice come una pasqua!!! :w00t:
    grazie mille Komixjam :wink:

  • Gilles

    Certo, quando lo Studio Pierrot s’impegna e vuole fare le cose bene… fa davvero paura!
    Come quando migliora tantissimo le animazioni nei duelli importanti.

    A questo punto, ben vengano i filler se vuol dire che dopo possono regalarci questi splendidi episodi di altissima qualit.
    Credo sia meglio cos che allungare tantissimo ogni episodio per fare 1ep = 1cap come in ONE PIECE

    • Nick90

      d’accordissimo con te! :silly:

  • Mika

    guarda non sono daccordo….manca lo strazio di naruto per la morte del suo maestro…alla morte di asuma, shikamaru ti coinvolgeva di pi…specie dopo il colloquio col padre…sentivi la sofferenza….con naruto per jiraia questo non l’ho avvertito….le grida di shikamaru invece nel silenzio della notte ti entravano nel cuore….

    • max

      ho notato anch’io questo particolare. Dopo la sofferenza di shikamaru, mi aspettavo almeno un’agonia di naruto, essendo il protagonista dell’anime e soprattutto per la perdita di un grosso personaggio come l’ero sennin. Mah! Non riesco a capire le motivazioni di kishi. Per lui oramai esisste solo Sasuke?

      • Nick90

        lo strazio? Naruto ha reagito in maniera diversa da Shikamaru. A quest’ultimo, il maestro gli morto tra le mani. A Naruto gli stato riferito… ed rimasto di sasso, senza parole, senza sapere che fare! Naruto, che prima di Jiraiya, era praticamente venuto su da solo, si vede mancare la figura in cui pi credeva, che pi ammirava, una figura paterna! Ora, vederlo ridotto in quelle condizioni l, a girare per il villaggio con lo sguardo perso, mentre intorno a lui la vita procede normalmente, mentre i ricordi dei momenti passati col maestro lo assalivano, per me stato molto toccante. L’incontro con Iruka nel villaggio, poi il momento del pianto liberatorio sulla panchina, cio…nn si mai visto un Naruto ridotto cosi :cwy: !! lui che ci quasi sempre stato mostrato cn quell’enorme sorriso :biggrin: !!

  • WhiteRaven

    Concordo in pieno u.u ognuno poi reagisce in maniera diversa…

    • WhiteRaven

      Cmq qualcuno sa il titolo del brano suonato alla chitarra da 6.09 a 7.09?? grazie XD

      • WhiteRaven

        no grazie nn serve piu U.U

  • pussman

    finalmente mi si scaricatoooo!!!!!!!! dp 10 respiri sn riuscito a trattenere le lacrime