Napoli Comicon: ecco il programma completo dell’edizione 2017

di Gtuzzi Commenta

Napoli Comicon 2017

Napoli Comicon è probabilmente una delle più grandi rassegne italiane dedicate al mondo dei fumetti, ma non solo. Il grande successo ottenuto nell’edizione passata ha permesso di ritoccare il record delle presenze e arrivare a quota 120 mila. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 28 aprile fino a 1 maggio, presso la Mostra d’Oltremare. Si tratta della diciannovesima edizione del Napoli Comicon.

Napoli Comicon: il tema sarà il rapporto tra fumetto e web

Tra i grandi protagonista che saranno presenti in terra campana troviamo sicuramente Roberto Recchioni, nelle vesti di Magister. La tematica principale che verrà affrontata è quella legata al rapporto che c’è tra fumetto e web. Per questo motivo verranno confrontati questi due media e quale sia il tasso di influenza tra i rispettivi linguaggi. Ci saranno anche tante novità presso le sezioni Gamecon, Asian Village, Musica, Mercato, CartooNa e COMICON Kids.

LINK PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Tanti gli ospiti di grande risalto

Ovviamente sarà un evento ricco anche di tanti ospiti famosi. Si parte da Daniel Pennac, Florence Cestac e la Compagnie Mia che esordiranno al Teatro Bellini di Napoli. Poi ci sarà il grande mangaka Toyotaro, Liam Cunningham, attore de “Il Trono di Spade”, Rachel Keller, attrice in Legion. La rassegna comprenderà anche diverse mostre, che si svolgeranno un po’ su tutto il territorio campano.

LINK PER ACQUISTARE I BIGLIETTI