Nana to Kaoru, a giugno un doujinshi in edizione limitata

di jpk 3

Secondo quanto annunciato dalla casa editrice Hakusensha, il manga Nana to Kaoru, creato da Ryuta Amazume nel 2008, avrà un “doujinshi” in edizione limitata intitolato Nana to Kaoru Black Label. Il lavoro in questione sarà disponibile in Giappone dal 29 giugno e sarà contenuto all’interno di un premium pack che includerà anche le opere di altri mangaka quali: Chika Umino (Hachimitsu to Clove, Sangatsu no Lion), Shimoku Kio (Genshiken, Kujibiki Unbalance), Taku Kitazaki (Angel Cop), Keito Koume (Uta Kata , Spice & Wolf), Bow Ditama (Mahoromatic, Kiss×sis), ed altri.

Nana to Kaoru è un manga pubblicato da Hakusensha sul mensile a tematica seinen Young Animal Arashi. Data l’inaspettata popolarità della serie, le pubblicazioni successive al capitolo 22 si sono spostate sulla rivista bisettimanale Young Animal. Al momento conta con 52 capitoli raccolti in 6 volumi. Oltre alla serie principale, esiste anche una storia parallela creata dello stesso autore ed intitolata Nana to Kaoru Arashi. E’ ambientata otto mesi più avanti, durante l’estate dell’ultimo anno di scuola dei due protagonisti.
Insieme al sesto volume del manga è stato distribuito anche un OAV diretto da Ideaki Okamoto e prodotto dallo studio AIC PLUS+. Nello stesso periodo è andato in onda un adattamento live action scritto e diretto da Atsushi Shimizu.

La storia narra le vicende di vita quotidiana di Nana e Kaoru, due ragazzi di 17 anni che si conoscono e sono amici fin da bambini. Sono vicini di casa e frequentano la stesa scuola, ma mentre Nana è una studentessa modello, molto popolare tra i suoi compagni, rispettata, e ben voluta da tutti, Kaoru è completamente il suo opposto: ha uno scarso andamento scolastico, è parecchio basso (anche più di Nana) e non è molto socievole per via del suo carattere scontroso. Il loro rapporto cambia quando Nana scopre che Kaoru ha un hobby molto particolare: è un appassionato di pratiche sadomaso. Quale sarà la reazione di Nana ora che conosce questo lato nascosto del suo amico Kaoru?

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]
[Fonte | Mangaupdates]

  • Hitchcock

    ne esiste un’altra serie? oooooooooooooooh yeah

  • Chrystchief

    Non ho capito, il doujinshi sar dello stesso autore dell’opera originale o di un altro?

    • jpk

      Dal momento che non sono stati indicati altri autori, presumo che sia lo stesso creatore del manga.