Cibi ispirati ad anime al Namco Namja Town

di YoruichiKupo Commenta

A Ikebukuro, una zona molto nota per gli appassionati di anime come lo siamo noi, esiste una particolare manifestazione ospitata all’interno del Namco Namja Town. Stiamo parlando dell’ Aniplex Spring Girl’s Festival dove, dal 17 Marzo al 13 Maggio, centinaia di luoghi di ristorazione daranno la possibilità ai visitatori di ordinare dal menu dei piatti molto particolari ispirati ad anime prodotti proprio dall’ Aniplex (ex Sony Pictures Entertainment (SPE) Visual Works Inc. e  Sony Music Entertainment (SME) Visual Works Inc.).

Personaggi di Inu x Boku SS ed Nyanko-Sensei prendono forma in squisiti, o almeno immaginiamo, gelati, torte ed altre meraviglie culinarie. Ma basta leggere, iniziamo a sentire l’acquolina in bocca con le prime creazioni tratte da Nyanko-Sensei.

Il soffice gattino subisce mille trasformazioni ricoprendo mille forme, dal gelato

…alla creepe

… ai gyoza, molto simili ai ravioli a vapore che devono essere accompagnati da un intingolo a base di salsa di soya.  Sono cibi molto colorati che rendono la “merenda” molto serena e allegra, si adattano alla voglia del momento dal dolce, come il gelato, al salato, come i gyoza che di solito sono ripieni di tritato di maiale. Neko-chan non è l’unico che ha subìto questa stessa sorte.

Anche i protagonisti di Kimi to Boku vengono immortalati in torte dai colori soft, come la figura raffigurata quasi fedelmente di questo serioso Kaname circondato da palline di panna.

La tortilla è usata per creare delle opere d’arte, come se fosse la tela dove prende forma l’immaginazione di chi la dipinge. Ririchiyo e Soushi, dell’anime Inu x Boku SS, han conosciuto questo lato nascosto della “piccola torta” ripiena.

Questa edizione 2012 è molto apetitosa, ma non è stata la prima ad esserlo. Negli anni precedenti l’evento ha pubblicizzato l’entrata in scena di diversi anime e lungometraggi come la nuova stagione di Gintama, l’inizio di Tiger & Bunny ed il film di K-on!. A voi la parola, quali tra queste gustose pietanze dovrebbe far un giro nel vostro pancino??