My sweet sunday, by Rumiko Takahashi e Mitsuru Adachi

di admin 2

mysweetsunday17 Marzo di 50 anni fa, una data storica, il giorno in cui la mitica rivista Shonen Sunday di Shogakukan nasceva!

In occasione del 50° anniversario di questa celebre rivista che ospita settimanalmente capitoli di autori del calibro di Rumiko Takahashi, Gosho Aoyama e Mitsuru Adachi, quale modo migliore per festeggiare se non pubblicare l’annunciato manga a quattro mani di Rumiko Takahashi (Lamù, Ranma ½, InuYasha) e Mitsuru Adachi (Touch, H2, Cross Game). Questo manga one-shot di 29 pagine, intitolato My Sweet Sunday, è stato scritto e disegnato in collaborazione dai due autori come regalo per questo anniversario, ed è stato pubblicato sul numero 16 della rivista disponibile dal 18 Marzo, numero nel quale è stata resa pubblica la data in cui inzierà la pubblicazione della nuova opera della Takahashi ovvero 22 Aprile. Giusto il mese scorso era stata annunciata anche la nuova serie di Adachi, che prenderà il via il 12 Maggio, insomma, un compleanno davvero ricco per Shonen Sunday!
Shogakukan ovviamente non ha perso tempo e ha subito reso diponibile online il manga, raggiungibile sul sito ufficiale all’indirizzo http://club.shogakukan.co.jp/detail_maisuihtos_001.html, per vederlo è sufficiente cliccare sotto l’immagine a sinistra della principale, sul tasto dorato.

Sicuramente una buona notizia per qualunque appassionato e fortunato conoscitore della lingua giapponese, anche se sicuramente qualcuno tra questi stessi appassionati ha reso o renderà presto disponibile online le scan opportunamente tradotte in inglese. Shonen Sunday come ulteriore regalo, ha offerto per l’occasione anche un DVD con i trailer degli special animati di Lamù, Ranma ½ e Inuyasha creati appositamente per l’esibizione dello scorso anno della Takahashi, intitolata “It’s a Rumic World” di cui abbiamo già parlato in precedenza su komixjam.

Dopo questi festeggiamenti, non resta ora che aspettare a Maggio di leggere la prime impressioni a riguardo delle nuove serie di entrambi, le aspettative sono sicuramente alte vista la fama degli autori, buona fortuna a entrambi ;)

  • Ceres

    questo non sa scrivere

  • Michele

    Li attendo con ansia, sono sicuro che non ci deluderanno :cool: