Miu! La piccola campionessa di Ping Pong

di akito89 8

tn_jkl.png

Una bambina giapponese di 8 anniMiu Hirano, è la persona più giovane ad aver mai partecipato ad una manifestazione sportiva di tennis da tavolo, stracciando il precedente record  dell’età di 10 anni nel 1998, dall’ex bambina prodigio, la popolarissima campionessa ormai ventunenne  Ai Fukuhara.

La piccola Miu, con i suoi 131 cm d’altezza è riuscita a battere nel primo turno la sua prima avversaria ma, purtroppo, si è fermata al secondo turno.

A fine gara la poverina è scoppiata in un mare di lacrime, ma credo sia davvero notevole che una bambina possa essere tanto brava da riuscire a debuttare in una competizione ufficiale di così alto livello, senza contare che con la sua attuale altezza riesce a malapena a vedere la superficie del tavolo da gioco.

“Sono arrabbiatissima per aver perso ma sono comunque felice per tutte le persone che sono venute a vedermi. Un giorno voglio vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi”

Queste sono le parole pronunciate dalla piccola campionessa durante la sua prima conferenza stampa piene d’orgoglio e determinazione. Tuttavia, per scacciare lo sconforto della perdita ci sono volute le parole d’incoraggiamento da parte dell’eroina del ping pong giapponese Ai Fukuhara, portabandiera della compagine nipponica a Pechino.

Poco male, confideremo nei prossimi incontri e nei duri allenamenti. Allora in bocca al lupo per le prossime partite Miu!

[Fonte:giappone360]