Mistero svelato: dettagli sulla nuova serie animata per Lupin III

di shikaku 3

Questa serie s’ha da fare.

Dopo la tanta confusione che si era creata attorno a questo progetto con un susseguirsi incalzante di annunci e smentite si è riusciti infine a trovare il bandolo della matassa e a portare un po’ di chiarezza su tutta la faccenda. Il quarantesimo anniversario della messa in onda della prima serie televisiva di Lupin III, Le avventure di Lupin, sarà festeggiato con 13 nuovi episodi che andranno in onda dal 4 aprile su NTV.L’ultima serie animata sul ladro gentiluomo terminò nel 1985 ed ora dopo ben 27 anni ritornerà sulle tv giapponesi con Lupin III: Mine Fujiko to Iu Onna (Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine). Punto di riferimento sarà dunque la bella Fujiko che ci verrà presentata insieme alla combriccola di Lupin nelle loro avventure da “giovani” e soprattutto con tonalità più accentuatamente sensuali.

Troveremo per la prima volta alla regia di Lupin III una donna, Sayo Yamamoto (Michiko e Hatchin) e si avvalrà di Takeshi Koike, con cui aveva collaborato per il film Redline, sia per la direzione dell’animazione sia per il character design. A Mari Okada il compito di organizzare la composizione della serie come ha fatto per Toradora, AnoHana e Kuroshitsuji.

Rivelato anche il cast di doppiatori: Kanichi Kurita e Kiyoshi Kobayashi continueranno a dare voce rispettivamente a Lupin e Jigen così come fanno da moltissimi anni ormai (Kobayashi da sempre addirittura), mentre novità si sono presentate per gli altri personaggi principali a partire dall’ultimo speciale televisivo, Lupin III – Chi no Kokuin Eien no Mermaid. Koichi Yamadera ha sostituito Goro Naya nell’interpretare Zenigata, Daisuke Namikawa è subentrato a Makio Inoue nel dare voce a Goemon e Mayuki Sawashiro ha preso il posto di Eiko Masuyama nei panni di Fujiko.

In attesa di vedere al più presto questa nuova re-interpretazione di Lupin ad opera della Yamamoto ricordo che in Italia sono state trasmesse tutte le serie, i film, gli OAV e gli speciali tranne i più recenti come il summenzionato Chi no Kokuin Eien no Mermaid, il crossover Lupin III VS Detective Conan e l’OAV Rupan Ikka Seizoroi contenuto nella raccolta celebrativa Lupin III – Master File. Il manga di Monkey Punch è invece edito dalla Star Comics che ne ha pubblicato sia prima che seconda serie.

Fonte [ANN]

  • Ichigo_rulez

    una notizia stupenda! Lupin oramai non un manga, o un anime comune. leggenda! :D

  • Fabius Bile

    Speriamo sia meglio delle ultime stagioni e dei pessimi film.

    A parte la 1 e la 2 syagione animata, il resto merd@.

  • ortarius

    in italia non sar la stessa cosa sentire sta serie di lupin come una volta… dato che morto il doppiatore di lupin :(