Misteri di One Piece: Donquijote Doflamingo, Gekko Moria, Drakul Mihawk – M.O.P. (59)

di Caesar VII 23

Ecco altri misteri minori di One Piece, questa volta riguardanti alcuni membri in particolare della Flotta dei Sette. Non è detto che i misteris anche per questi membri, siano esauriti ma vi chiedo di limitarvi a commentare questi, senza uscir troppo dal terren battuto che di carne al fuoco ce n’è già abbastanza …

#14 Poteri di Donquijote Doflamingo

È l’unico tra i membri della flotta dei sette di cui non conosciamo con precisione i poteri, eppure le occasioni in cui gli ha usati sono state tante. Seppur non conoscendo con precisione il nome del Frutto (non vedo alternative per giustificare le sue capacità) possiamo definire abbastanza concretamente le sue abilità. Molto probabilmente il fenicottero rosa della Flotta riesce a creare fili invisibili e indistruttibili con i quali riesce a compiere le seguenti azioni: controllare persone (e presumibilmente oggetti) manovrandole come marionette (per questo Doflamingo è costretto ad usare le dita) e, sfruttando l’infrangibilità di questi fili ipotetici, tendendoli e tirandoli è in grado anche di tagliare teste e gambe, come ha fatto con Crocodile e Oars III. Questa è sicuramente l’ipotesi più probabile, ma perché Oda ci costringe ancora a parlare per ipotesi? Oda ha rivelato in alcune SBS poteri anche più misteriosi, come quello di Sengoku, ma perché si ostina ancora a celare la vera natura dei poteri di Doflamingo? Cosa ci vuole nascondere?

#15 Motivo dell’entrata nella Flotta per Doflamingo e Mihawk.

Di quasi tutti i membri conosciamo i motivi che li hanno spinti ad entrare nella Flotta: Jinbe e Hancock per proteggere le loro isole natali, Moria e Crocodile per avere una sorta di titolo protettivo mentre accumulavano potere per una nuova futura rivalsa sul mondo che li aveva in passato umiliati (Moria con una ciurma immortale, Crocodile con un’arma ancestrale), Barbanera per poter accedere più facilmente ad Impel Down (in realtà anche qui Oda ci nasconde dell’altro ma ne riparleremo in futuro)  e Bartholomew per una vicenda si misteriosa, ma che comunque riguarda il suo ruolo nei rivoluzionari di Dragon. Oda però non ha palesato i motivi di Doflamingo e Drakul. Mihawk in particolare si è sempre dimostrato un tipo indipendente, che certo non si lascia comandare se non per un buon motivo. Doflamingo non si è certo unito per ottenere il via libera del Governo per la sua attività di vendita di schiavi, ma però oda ha accennato ad alcuni scopi che il fenicottero condivide con il Governo, ma quali sono? Inoltre è una coincidenza che entrambi questi due flottari, senza un apparente motivo per  unirsi alla Flotta, abbiano in comune un segno di riconoscimento, come visto nei capitoli 504 e 592, di cui vi posto l’immagine sotto:

Questo particolare, che mi era stato segnalato tempo fa sul forum, è una coincidenza o c’è di più sotto? Che sia il simbolo dello scopo comune che Doflamingo e Mihawk condividono? E si che i due come carattere e ideali sembrano molto distanti …

#16 Il destino di Moria

Già il fatto che il Governo volesse liberarsi di lui è già, secondo me, un fatto piuttosto interessante. Un flottaro ritenuto debole è comunque meglio di un posto vacante per la stabilità del Governo stesso e , siccome il Governo non lavora per indebolirsi, mi viene da pensare che chi ha dato questi precisi ordini a Doflamingo avesse già in mente candidati più forti, o più famosi, da sostituire a Moria. Ma questo è un altro discorso, lo affronteremo in futuro. Il mistero è il destino di Moria. Doflamingo afferma che è scomparso all’improvviso ma lo da comunque per spacciato, viste le ferite che gli aveva inferto insieme ai PX. Ma allora è veramente morto? Ovviamente mi sembra un’ipotesi da scartare. Il fatto che sia scomparso non è da imputare ai poteri di Moria (Doflamingo si sarebbe accorto di uno scambio con Doppelman, se Moria lo avesse fatto); ma allora chi avrebbe avuto la capacità di far scomparire o, meglio, rendere invisibile Moria? Ma naturalmente il fidato Absalom, il fidato sottoposto di Moria con il Frutto che gli permette di rendersi e rendere invisibile tutto ciò che tocca. E chi potrebbe aver curato le ferite di Moria  se non uno dei più bravi chirurghi al mondo, ossia il Dottor Hogback, altro uomo fidato di Moria che guarda caso è fuggito da Thriller Bark insieme ad Absalom e allo stesso Moria? Insomma tutto lascia a pensare di un futuro  ritorno di Moria, che vorrà sicuramente vendicarsi del torto subito dal Governo …   

Altri Misteri Rotta Maggiore; Mare Orientale; Le Supernove

  • Toki

    nn ci avevo mai fatto caso al particolare sul braccio dei 2 flottari!! ma vedendo le 2 immagini e leggendo il testo, mi venuta questa ipotesi: e se fossere fratelli!?!? magari quello il simbolo di una promessa ke riguarda la loro famiglia…un simbolo tipo quello ke i mugiwara hanno in comune cn bibi! dalle foto ho notato ke hanno lineamenti simili (molto squadrati entrambi) e ke gli occhiali di doflamingo sn sempre molto allungati (sia quelli ke ha di solito ke quelli del capitolo 0)…magari deve nascondere il fatto ke anke lui ha gli occhi da falco cm il “fratello” mihawk!? :getlost: :blink: lo so ke una tesi inverosimile, xo da oda sensei mi aspetto di tto ormai :biggrin: x la storia di moria sn pienamente d’accordo cn te :smile:

    • Mila

      Perch “inverosimile”?! :blink: E invece la trovo una teoria molto interessante! Io non c’avevo pensato. :biggrin:
      Cmq curioso anche il fatto che il segno non sia sullo stesso braccio, chiss se significa qualcosa.

      O magari tutta questa storia del segno a non significare niente, sinceramente nell’immagine di Mihawk l’avevo preso semplicemente per delle bende, mentre quello di Doflamingo non l’avevo mai notato :ermm:

  • One

    In realt su questi quesiti personalmente credo ci sia poco da dire xch Oda ha lasciato trapelare davvero poco, su Moira sono completamente d’accordo sulla tua teoria, stato salvato e torner anche lui contro il Governo in un secondo momento, su DoFlamingo sono curiosissimo xch sembra un tipo estremamente forte… ma x il resto non riesco a formulare alcuna ipotesi, buio totale. :sad:

  • uhm se non ricordo male DoFlamingo dice che l’ordine di ucciderlo arriva da qualcuno che non del governo, di piu importante, difatti non ce lo vedo ad obbedire loro
    come mihawk penso faccia parte di un organizzazione rivoluzionaria segreta diversa da quella di Dragon, penso anzi che questo stia nei 7 anche per controllare Doflamingo visto il suo carattere imprevedibile

    • One

      ricordo che disse che non era della Marina…

  • strefier

    :wink: io piuttosto mi chiedo se mihawk sia ancora vivo dopo aver passato 2 anni con zoro XD :biggrin:

  • bluclaudino

    Sicuramente Doflamingo e Mihawk si trovano nella situazione pi interessante: il primo che prende ordini “molto pi in alto” di Sengoku (forse sopra anche a Kong) ed il secondo che pare avere una libert d’azione quasi simile a quella di un imperatore (possiede un isola sua se non sbaglio)..

    I poteri di Doflamingo secondo me li hai descritti molto bene, un bel frutto “Wire Wire” e risolviamo il tutto..

    Riguardo al bracciale che portano entrambi non saprei proprio, per me potrebbero anche essere fratelli XD

    P.s. Altra curiosit riguardo Mihawk certamente il potere della sua spada “Yomi” (sfoderata in 2 sole occasioni in tutto il manga se non sbaglio! di cui quindi non sappiamo nulla..) e delle altre 11 Saijo o Wazamono!

  • drax93

    Prima di tutto vorrei fare i complimenti a chi si accorto di quei segni tra i due membri della flotta xDxD.
    Parlando invece del loro significato non credo proprio ci sia un legame affettivo, di sangue o qualcosa del genere. Se fosse stato cosi allora sarebbe qualocosa di differente un bracciale,collana qualcosa che dura insomma, quindi lo vedo come una promessa o per lo meno un patto.
    Parlando invece del sostituto di geko moria o in generale dei vari sostituti che a conti fatti dovrebbero essere 4 uno credo che oramai si sia capito (anche se assurdo) il nostro caro capitano baggy, nn ricordo il capito ma riceve una lettere dal governo e credo ke questa sia l’unica spiegazione oppure un bell’invito per un t caldo.

  • rickyz

    “ma per” non si scrive dai!!!!!!!!!!!!!!!!!:):)

  • crisp

    il nuovo cap di one piece (di qui non spilero niente) conferma che pekoms e un uomo bestia non ci sono piu dubbi !!!

    • Cherub

      Il mio sito di scan di fiducia non mostra niente…
      Se non vietato dalle regole del sito, puoi mettere link?

      sD

      • Cherub

        Trovato, grazie del warn!

  • sgr21

    ma si pu spoilerare sui capitoli non ancora usciti in italia?? :ermm: :ermm: Io lo faccio,quindi chi non in pari col giappone NON legga :)
    Allora,abbiamo visto durante la saga di impel down e marineford come ad oda piaccia ripescare vecchi avversari di rufy e farli diventare alleati,quindi potrebbe essere che in futuro moria stringa un alleanza momentanea con i Mugiwara,magari contro il governo come nemico comune,Moria potrebbe anche potenziare la ciurma con qualche ombra,sarebbe interessante! Ci sono anche i presupposti perch ci accada anche con Aokiji,e anche se finora non ne abbiamo saputo nulla,non mi dispiacerebbe rivedere Eneru,magari come nuovo flottaro…
    Su un possibile collegamento fra doflamingo e mihawk io non ci metterei la mano sul fuoco,mi sembra troppo poco probabile,doflamingo non mi sembra il tipo da avere un obiettivo in comune con draqul,che,trattandosi di un tipo come lui,sarebbe sicuramente qualcosa di nobile. Doflamingo mi sempre sembrato uno a cui importa solo dei suoi interessi,infatti ancora adesso non abbiamo idea di un possibile motivo per la quale possa scontrarsi con rufy e compagnia

  • Zenzero

    “…ma per oda ha accennato…” 2 errori nelle prime 3 parole! Articolo buono, per ci voleva una ricontrollata!

  • Loth

    E se Doflamingo facesse parte della ciurma di Big Mom?

    • One

      x la roba rosa che c’ sul Jolly Roger? secondo me sono i capelli di Big Mom, la immagino come un’enorme schifezza con i capelli rosa

  • Fauno

    Doflamningo pi forte di quanto tutti immaginiate! Altro che Big Mom! :ninja: