Misfits – Vegas Baby e l’addio di Nathan

di Manuel 2

Di Misfits ne abbiamo parlato ad Aprile (in questo articolo) descrivendo la notizia nella quale l’attore Robert Sheehan che era stato protagonista del serial supereroistico nei panni dell’immortale Nathan, aveva dato l’addio alla serie con l’annuncio di una terza serie in arrivo.

Il gruppo dei Misfits come non li vedrete più

Ebbene la terza serie sta arrivando (ad Ottobre, sul canale inglese E4) e prevede un nuovo ingresso nel gruppo dei disadattati con super-poteri: Rudy interpretato da Joseph Gilgun del quale però non sappiamo nulla, così come tutti gli altri elementi rimasti che alla fine della seconda stagione, hanno ceduto i loro poteri e hanno potuto richiederne (se lo desideravano) di nuovi.

Visto che scomparire senza lasciare traccia era troppo sconveniente nonchè brutto, l’autore Howard Overman ha chiesto ed ottenuto da Sheehan la possibilità di concludere le vicende di Nathan in modo plausibile, cercando di non scontentare il pubblico che adorava il suo personaggio (cosa comunque difficile già così!).

Ed ecco quindi che in concomitanza con l’annuncio dell’addio di Robert, appare la notizia che sarà girato un episodio breve per descrivere le vicende successive alla seconda stagione e l’epilogo (apparente) delle vicende di Nathan.

L’episodio apparso due giorni fa sul sito E4 si chiama Vegas Baby e racconta come Nathan si sia separato dal gruppo e il motivo che gli impedirà di ritornare tra le fila dei Misfits.

Purtroppo l’episodio in questione è visibile solo ai residenti nel Regno Unito, per tutti gli altri la pirateria su Youtubesta in queste ore cercando di mantenere a galla il video completo, già rimosso alcune volte dall’emittente per violazione del copyright.

Nathan (Robert Sheehan) nell'episodio "Vegas Baby"

Darvi un link sicuro al tubo è quindi inutile dato che non si sa per quanto quel video rimarrà ancora online, ma posso assicurarvi che bene o male si riesce a reperire.

Parliamo un po’ della storia: avendo solo 8 minuti di svolgimento Vegas Baby è parecchio striminzito come vicende anche se appaiono tre macrosequenze nel quale vengono chiariti alcuni dettagli in più su Nathan.

La prima sequenza spiega come Nathan, la sua compagna Marnie (Gwyneth Keyworth) e il figlio appena nato di lei siano partiti alla volta della città di Las Vegas per uno scopo ben preciso: Nathan ha acquisito il potere di modificare struttura dei materiali (almeno così pare) e trasformare qualsiasi cosa in una cosa completamente diversa, con tale potere Nathan intende sbancare i numerosi casinò della città per ricavarci una fortuna.

Nella seconda sequenza Nathan fa suo il potere e inizia a raccimolare una fortuna al tavolo della roulette ma una simile fortuna…non passa sicuramente inosservata.

Nell’ultima sequenza, Nathan è “costretto” a fare una telefonata ed a rispondergli, dall’altra parte dell’Oceano non c’è chi pensava, Simon (Iwan Rheon) ma “quello nuovo” cioè Rudy che sbatte il telefono in faccia al signor Young e lo condanna…al suo destino.

Joseph Gilgun nell'episodio "Vegas Baby"

Non vi svelo altro sulla breve clip anche perché, se siete fans della serie sicuramente lo vedrete…potrebbe benissimo essere anche l’ultimo episodio di Misfits che vedrete, chissà!

A termine dell’episodio sul canale online è stato possibile vedere il primo trailer della terza stagione della serie, anche questa clip è rintracciabile (con più facilità) sul tubo.

Altro da dire? Spero che l’episodio speciale vi piaccia e spero che abbia dato un degno (anche se prematuro) addio a Nathan Young.

Per tutti quelli che sopporteranno la serie senza di lui, l’appuntamento è ad ottobre sul canale inglese E4.

  • Chrystchief

    Vegas Baby l’ho visto. chiss come sar la serie senza Nathan…

  • Zyund

    Visto anch’io vegas baby e pur essendo riuscito abbastanza bene per il poco tempo di proiezione manca di senso, per una persona che pu creare qualsiasi cosa vuole che senso ha vincere del denaro? basterebbe crearlo…

    SI poi saputo perch l’attore ha lasciato la serie?