Miku Tanabe si unisce al cast di Robot Girls Z Plus

di Silvia Letizia Commenta

Il programma radiofonico Roboga Radio – Kikanakya Zen’in Furubokko Da Z! Plus del franchise di Robot Girls Z Plus ha annunciato nel corso della registrazione live di domenica scorsa che Miku Tanabe, una tra le ragazze che fanno parte del gruppo di idol AKB48, parteciperà al quinto episodio della serie che farà il suo debutto a settembre di quest’anno. Si tratta della prima volta in cui Tanabe lavorerà come doppiatrice. La storia dei cortometraggi d’animazione di Robot Girls Z Plus è basata su due lungometraggi classici della Toei Manga Matsuri, Great Mazinger tai Getter Robo (Il Grande Mazinga contro Getta Robot) e Great Mazinger tai Getter Robo G – Kuuchuu Dai-Gekitotsu (Il Grande Mazinga contro Getta Robot G – Violento scontro nei cieli).

robot1

Il primo episodio della serie andrà in onda a Maggio.

I nuovi membri del cast e quelli che ritorneranno dalle serie precedenti includono Kazusa Aranami nei panni di Grenda-san, Inori Minase in quelli di Gre-chan, Mariko Honda in quelli di Z-chan, Sayuri Yahagi in quelli di Liga-sama, Maaya Uchida in quelli di Gecchan Dragon, Misaki Kuno in quelli di Pon-chan, Minami Tsuda in quelli di Jeeg-san, Natsumi Koike in quelli di Paan-san, Emi Nitta in quelli di Raicchi, Kaori Takaoka in quelli di Triple Gai-chan, Naomi Ōzora in quelli di Bal-chan, Emi Hirayama in quelli di Shō-chan, Shiori Mikami in quelli di Gō-chan, Ari Ozawa in quelli di Gai no Jō e Ayana Taketatsu in quelli di Bossborokko.

Per quanto riguarda lo staff,  Robot Girls Z Plus è prodotto da Yoshihide Moriyama, ed è basato su una serie di franchise di proprierà di Go Nagai. La composizione della serie è stata curata da Kazuho Hyodo e la sceneggiatura da Kazuho Hyodo. Tetsuya Kawakami ha disegnato il character design e Hiroshi Ikehata è il regista della serie. L’animazione è stata prodotta dalla Toei Animation, affiancata dalla Toei Video e Toei Channel.

robot2

L’anime di Robot Girls Z è la serie corrente del franchise di Toei Robot Girls, il progetto ha trasformato i leggendari robot della Dynamic Planning e della Toei Animation in belle ragazze.

Le protagoniste di Robot Girls Z sono Z-chan (Mazinga Z), Gre-chan (Il grande Mazinga) e Grenda-san (UFO Robot Goldrake). Insieme le tre ragazze sono le Robot Girls Z note anche come Team Z, e il loro compito è quello di promuovere l’importanza della fonte d’energia del futuro, l’Energia Fotonica, e eliminare tutti quei nemici che cercano di accaparrarsi l’Energia Fotonica e usarla per i propri scopi. I nemici delle ragazze sono guidati dal Barone Ashura, l’imperatore del sottosuolo, che vorrebbe dominare il mondo… o quantomeno la città di Tokyo. Le Robot Girls Z operano nel Quartiere di Nerima, a Tokyo, presso l’accademia Oizumi.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]