Metal Gear Solid diventa un fumetto…

di Olrac 3

MGS1

Anche Solid Snake è entrato a far parte del mondo fumettistico a far compagnia a personaggi come Master Chief di Halo o Lara Croft di Tomb Raider.

Dopo ormai quasi 10 anni dall’uscita di Metal Gear Solid; videogioco per Playstation targato Konami e creato da Hideo Kojima, approda nel mondo di carta con una Graphic Novel dal design accattivante e carico d’azione. Una chicca per tutti i videogiocatori che han sempre sognato di collezionare le avventure di uno dei personaggi di spicco del mondo video ludico degli ultimi anni.

Purtroppo i fan rimarranno un po delusi nel sapere che non si tratta di alcuna storia inedita. Infatti la trama riprende i fatti del primo episodio di Metal Gear apparso sulla console di casa Sony, riportando ne più ne meno i fatti che viveva il videogiocatore all’interno del gioco. In questo bisogna ammettere che i produttori non si siano ingegnati troppo nel tentativo di proporre qualcosa di nuovo. Questo ha comunque facilitato di non poco il lavoro di Kris Oprisko che ha curato l’adattamento della storia livello fumettistico riportando scrupolosamente i fatti del gioco.

Il vero pregio di questo volume è nel disegno, curati dal geniale Ashley Wood (Gli Incredibil X-Men). Le tavole hanno un forte impatto visivo, con quel tocco di pastello che distorce ed esalta l’immagine al tempo stesso.

Non resta che gettarci nei ricordi e rincontrare vecchi amici come il colonnello Campbell, Meryl, la dottoressa Naomi Hunter, Grey Fox e nemici come Raven, Sniper Wolf, Revolver Ocelot & il temibile Liquid Snake…

Siete pronti a sventare il più grosso attentato terroristico della storia dell’umanità!?!?

MGS2MGS3MGS4MGS5MGS6

Il primo volume raccoglie i primi sei episodi della serie edito da Play Press.

  • dani

    ma quanti volumi sono?

  • Olrac

    E’ raccolto in due volumi edito da Play Press, ed reperibile solamente nel circuito delle fumetterie.

  • Enrico

    se vuoi ho il volume 2 nuovo e lo vendo.
    Ciao