MEN IN BLACK III, uscito il trailer

di bila85 1

Era il 1990 quando lo scrittore americano Lowell Cunningham ed il disegnatore canadese Sandy Carruthers, pubblicarono la loro storia a fumetti, una storia inizialmente composta da 3 episodi editi dalla Aircel Comic, società che subito dopo questa serie a fumetti fu acquistata dalla Malibu Comics. Anche la Malibu comics credette nella serie di Cunningham, tanto da commissionargli una seconda serie, anch’essa da 3 numeri. Che ci crediate o no il fumetto in questione cambiò di nuovo editore, ma non per chissà quale motivo, semplicemente perché anche la Malibu fu acquistata da una società più grande, ma non una a caso, bensì la Marvel.

Questo movimento di mercato societario portò molto bene alla serie tanto che la Marvel decise di investire sul progetto, commissionando altri 4 numeri e, soprattutto, trasportando la serie sul grande schermo. Ecco quindi che nel 1997 debutta al cinema “MEN IN BLACK”.

Il film è una bomba al botteghino con un budget di 90 milioni di dollari riesce a fare incassi per quasi 590 milioni, merito anche della campagna pubblicitaria fatta al film da un giovane ma lanciatissimo attore/rapper americano, Will Smith credo che in molti ricordino la colonna sonora – tormentone lanciata da Smith al tempo del film. (be’ in caso vi foste dimenticati eccovela)

Subito dopo il successo del film la Marvel lancia una serie animata in 52 episodi (Men In Black: The series) che va in onda dal ’97 al 2001. L’anno successivo, nel 2002, esce al cinema il sequel di questi lavori: MIB II; purtroppo però il film delude le aspettative sia dei produttori (140 milioni di dollari di budget per un incasso di quasi 442, poco, considerando l’aumento del costo della vita e la differenza di budget con il precedente) sia dei fan.

Sono passati quasi 10 anni da quel film ma ecco che una saga che sembrava morta ritorna in vita, infatti la Sony Pictures ha creduto nel progetto tanto da fare un terzo film della serie. Il titolo non può che essere MEN IN BLACK III, per tutti MIB III, e sfruttando la tecnologia 3d cercherà di sbalordire di nuovo il pubblico come fece per la prima volta 14 anni fa con il primo dei 3 film.

MIB III diretto da Barry Sonnenfeld (autore anche dei precedenti episodi), vedrà J alle prese con un viaggio nel tempo per salvare il mondo, e l’universo, ancora una volta. La sua uscita è prevista per gli Stati Uniti e per il resto del mondo il 25 maggio 2012. Il cast vede confermati (e come potrebbe essere altrimenti): Will Smith e Tommy Lee Jones, rispettivamente J e K, mentre accoglie i nuovi volti di Jemaine Clement (A cena con un cretino) che interpreterà il nuovo villain del film, Oscar Emma Thompson (“Quel che resta del giorno”), Josh Brolin (“Non è un paese per vecchi”), Alice Eve (“Sex and the City 2”), Michael Stuhlbarg (“Boardwalk Empire”) e l’ex Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger.

Ecco il trailer uscito proprio ieri.

in inglese

Mentre questo è per rinfrescarvi la memoria.

Che crediate nell’esistenza degli uomini in nero o meno, vi consiglio di vedere questo nuovo film, se non altro per vedere all’opera ancora una volta l’agente J e l’agente K.

 

[ Fonte | Wikipedia ]

[ Fonte | Sony Pictures ]

[ Fonte | wikiquote ]

[ Fonte | MIB official site ]

  • speriamo meglio del 2…