Memorial, novità della IDW per febbraio 2012

di bila Commenta

L’estate entra nel suo periodo più caldo e, per non farsi trovare impreparate, anche le grandi case editrici americane si danno da fare, per amplificare la curiosità dei propri lettori, che già si leccano le dita per l’autunno a venire.

In contemporanea al Comi-con di San Diego, quindi, tutte le aziende dei fumetti iniziano a rilasciare le prime dichiarazioni per l’autunno e, in generale, per l’anno venturo; una di queste è la IDW Publishing ( 30 giorni di notte, Transformers e la maggior parte dei fumetti derivati da film o serie tv ) la quale ha reso noto che a partire da febbraio 2012 lancerà la sua nuova creazione: Memorial.

Qualche tempo fa scrissi un articolo su un fumetto molto interessante: “ iZombie ”; bene, ora  lo stesso scrittore dell’opera, Chris Roberson (autore per la Vertigo del recente: Cenerentola: Da Favolandia Con Amore ), coadiuvato dal talento di Rich Ellis ( The Monsters Are Due on Maple Street ), pare essere pronto per iniziare un nuovo ed interessante ( almeno così sembra dalle informazioni rilasciate) viaggio, appunto il sopra citato : Memorial.

Quelle di seguito sono state le parole rilasciate dal scrittore riguardo il suo nuovo progetto:

“Memorial è, in qualche modo, una sorta di incrocio tra Doctor Who e Sandman, il tutto da un punto di vista alla Miyazaki. Un fumetto che parla di ricordi e magia, mitologia e mistero.”

(personalmente quando sento gli autori stessi che presentano le proprie opere con tutti questi elogi, un po’ inizio a storcere il naso…ma chissà, magari è la volta buona che un autore dica la verità…scusate per la piccola parentesi personale)

Ma eccovi la trama, così sarete voi a decidere se le premesse ci sono:

“Memorial parla della storia di Em, una giovane donna che si trova all’ospedale di Portland senza avere nessun ricordo della sua vita passata. Ad un anno da quell’avvenimento, lei si è impegnata a ricostruirsi una vita, un lavoro, nuovi  amici, quando  la sua vita viene nuovamente scossa; questa volta dopo aver ereditato un negozio di magia. Em si ritroverà nell’occhio  del ciclone; ciclone fatto di magia, esseri soprannaturali, equilibrio dell’universo…e tutto ciò che può salvarla dall’oblio più totale sembra essere legato a lei, al negozio di magia e ad un gatto parlante.” ( chissa se si tratta del gatto di Schroedinger?!)

L’autore di iZombie sembra quindi confermare la sua vena creativa, forte delle nomination per  Best New Series (iZombie) e Best Limited Series (Cenerentola: Da Favolandia Con Amore) agli Eisner Awards 2011 (anche se poi andate ad altre opere). Non  rimane che aspettare febbraio così vedremo se i suoi auto-elogi sono fondati o meno.

Per ora è tutto ma presto vi racconterò altre novità del San Diego Comi-con 2011.

Mata ne

Bila

[ Fonte | Ign comics ]