Mediaset colpisce ancora: arriva Hiro!

di Vips 21

La rete Mediaset torna ancora una volta a far parlare di se, con una nuova notizia riguardante le sue offerte in merito alla tematica anime e cartoons. Anche per questo giro, la notizia può essere vista sotto due punti di vista differenti, che la rendono pertanto una buona novella o un pessimo punto di partenza!

Ad ogni modo andiamo con ordine: la novità riguarda appunto l’annuncio della rete italiana, di rendere disponibile, a partire dall’8 Dicembre 2008, un nuovo canale a pagamento. Sul digitale terrestre sarà infatti possibile aver accesso ad una nuova risorsa che va sotto il nome di Premium Fantasy e che, a detta di Mediaset, sarà un nuovo pacchetto di contenuti fantasy per intrattenere bambini e ragazzi. Ovviamente si riconferma la solita mentalità cartoni animati = bambini, ma ormai abbiamo rinunciato a far cambiare parere alla gente e quindi sorvoliamo su questo dettaglio.

Proseguendo con Premium Fantasy, possiamo dire che questo pacchetto comprenderà 4 nuovi canali che vi riporto come sono descritti da Mediaset Premium:

Cartoon Network: edito da Turner Broadcasting System, del gruppo TimeWarner, trasmette 24 ore al giorno un mix unico, innovativo e originale di show. Celebri cartoni (“Scooby-Doo”, “Le Superchicche”, “Ben 10” e molti altri), ma anche serie in live action e film.

Disney Channel: con la sua formidabile proposta di serie animate, live action, produzioni locali e Disney Channel Original Movie di grandissimo successo, offre il meglio del brand attraverso una programmazione di 24 ore su 24 senza interruzioni pubblicitarie (Disney Channel è disponibile anche nella versione + 1). Nel palinsesto di Disney Channel trovano spazio appuntamenti realizzati appositamente per il giovane pubblico del canale e per tutta la famiglia, serie animate di nuova generazione e telefilm popolari A live action e animazione, gli assi portanti dell’offerta di Disney Channel, da diversi anni si è aggiunta anche la realtà delle produzioni locali.

Playhouse Disney: ha una linea editoriale pensata specificatamente per il target prescolare. Attraverso serie animate di grande successo concepite e realizzate per i più piccoli come “La casa di Topolino”, “Manny Tuttofare”, “I miei amici Tigro e Pooh” e “Little Einsteins”, Playhouse Disney unisce il divertimento alla possibilità di imparare e aiuta i genitori nell’esperienza di far crescere bene i propri figli.

Hiro: nuova proposta confezionata da Mediaset, è l’offerta dedicata ai pre-adolescenti, ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni ma anche ai “bambini di ieri”, agli adulti che coltivano ancora la passione per i cartoon. Uno spazio senza confini popolato da tutti gli eroi più amati: da “Dragon Ball” a “Yu-gi-ho” a “Prince of Tennis”, dalle indagini metropolitane del piccolo “Conan” ai buffi pinguini di “Dr. Slump e Arale”. E ancora “King Arthur”, “Lodoss War”, i ninjia di “Naruto” e della ciurma di “One Piece”.

Queste invece sono le novità che devono arrivare, sempre su Hiro:
• Prince of Tennis
• Devichil
• Il segreto della sabbia
• Dinosaur King
• Zoids
• Record of Lodoss War
• Z Gundam

Detto questo, come annunciavo già ad inizio articolo, la cosa può essere vista sia positivamente che negativamente: da una parte infatti è innegabile l’interesse di Mediaset verso il settore dell’animazione e questo non può che far contenti gli appassionati, nella speranza di programmazioni sempre più corpose e ben fatte. Dall’altro lato, lo spostamento dalla fascia free a quella pay non è un buon segno… non è che piano piano, se si vorrà vedere animazione di qualità, bisognerà rassegnarsi a canoni mensili o strane tessere per comprare ciò che si vuole vedere? Ai posteri l’ardua senteza :P !

[Fonte: animeclick]

  • Bruce

    Altra cosa inutile. Daranno cose gi viste, daranno cose nuove che dopo 4-5 mesi trasmetteranno su Italia Uno e soprattutto, ci saranno le stesse censure. Figuriamoci se decidono di dare una serie con censura su Ita1 e non censurata su Hero…impossibile…

  • Il canale a me non tange. A Mediaset non dar mai un euro.

  • igiul46

    scusate ma prima vi lamentate che la mediaset non fa bene i cartoni, censure, dialoghi storpiati ecc. una discussione che va avanti da sempre e poi vi lamentate se con un alta percentuale i canali verranno trasmessi criptati??!! cioe ma la coerenza dove sta?! dovreste essere contenti avete vinto la vostra battaglia… mah.. senza parole…

  • Hicchan

    … temo che mi censureranno Tennis no oujisama… __

  • EroGaKi

    Ma che mi frega dei canali mediaset e altro….

    W Komixjam e gli anime in jap sottotitolati senza censure ……

    ( un piccolo w anche a MTV per gli animenight) :ninja:

  • scusate ma prima vi lamentate che la mediaset non fa bene i cartoni, censure, dialoghi storpiati ecc. una discussione che va avanti da sempre e poi vi lamentate se con un alta percentuale i canali verranno trasmessi criptati??!! cioe ma la coerenza dove sta?! dovreste essere contenti avete vinto la vostra battaglia… mah.. senza parole…

    vinto cosa? nn c’ scritto da nessuna parte che finalmente metteranno da parte quelle assurde censure, nn abbiamo vinto proprio niente, ci sar solo da pagare per vedere qualcosa di abominevole a causa delle censure…

  • SqualLyuk

    D’altronde se dedicato apposta per i bambini ovvio che ci saranno censure..

  • ringraziate internet e tutti quelli che ci lavorano aggratis come i komixjammici, possiamo apprezzare manga e anime senza problemi…

    e per vedere serie antiche come noi, c’ il mulo, il torrent, il dvd, il divx, etc etc….

    lasiamo a mediaset ci che di mediaset e guardiamoci mtv che con il marted sera ci aiuta…

    ma qualcuno ha visto pif ieri sera? grande puntata del testimone su tokyo e i giapponesi XDXD

  • ma qualcuno ha visto pif ieri sera? grande puntata del testimone su tokyo e i giapponesi XDXD

    bellissima puntata, ero pure tentato di scrivere due parole su quell’argomento ma ierisera finito lo studio ero stremato :pinch:

  • Massimo

    e saylor moon??????

  • kiriam

    “ innegabile linteresse di Mediaset verso il settore dellanimazione”, no no, a mediaset del settore non gli frega nulla, tagli e censure + serie soppresse da un giorno all’altro e milioni se non miliardi di pubblicit— a mediaset importa soltanto di prender soldi dalle fascie pi deboli e indifese…quindi per “noi adulti” non ci sar assolutamente nulla! meglio i sub e fumetti.

  • Akel

    Ma Zoids nn lo avevano fatto qualche annetto f? nn quel cartone dei robot a forma di animali che vivono nel deserto? :wassat:

  • Vips

    “ innegabile linteresse di Mediaset verso il settore dellanimazione”, no no, a mediaset del settore non gli frega nulla, tagli e censure + serie soppresse da un giorno all’altro e milioni se non miliardi di pubblicit— a mediaset importa soltanto di prender soldi dalle fascie pi deboli e indifese…quindi per “noi adulti” non ci sar assolutamente nulla! meglio i sub e fumetti.

    Per cosa le interessa non affar nostro, come giustamente dici te il suo interesse quel settore per fare soldi. Quindi finch lei sar interessata a far soldi con gli anime a noi va bene perch li vedremo in tv. Per quanto riguarda la qualit (censure, doppiaggi, tagli etc) tutto un altro paio di maniche ed hai ragione.
    Se ci pensi credi che mediaset sia interessata ai film? non credo proprio quello che gli frega fare i soldi con i film, stesso discorso per gli anime.
    Per lo meno era questo che intendevo…invece di puntare che so, su programmi di cucina, ha puntato sugli anime, sempre per far soldi suo fine ultimo ^^

  • kiriam

    Quindi finch lei sar interessata a far soldi con gli anime a noi va bene perch li vedremo in tv.

    Io non li guardo, perch trovo siano orribili sfigurati in quel modo!

    Per quanto riguarda la qualit (censure, doppiaggi, tagli etc) tutto un altro paio di maniche ed hai ragione
    Se ci pensi credi che mediaset sia interessata ai film? non credo proprio quello che gli frega fare i soldi con i film, stesso discorso per gli anime.
    Per lo meno era questo che intendevo…invece di puntare che so, su programmi di cucina, ha puntato sugli anime, sempre per far soldi suo fine ultimo ^^

    due punti di vista:
    il primo che loro imboccano i bambini con materiale fallato (rovinato da loro) e i bambini non protestano (e non guardano programmi di cucina) e penso che sia gi una cosa oscena.
    ma il secondo che una volta doppiato e censurato NON CI SARA’ UNA NUOVA EDIZIONE, quindi non vedremo MAI una serie di anime doppiati in forma decente!! questo per colpa di mediaset…

  • Kimimaro

    mediaset la degna tv di silvio berlusconi…na merda.
    oltre tutto il digitale terrestre una tecnologia di 10 anni fa, in olanda hanno “gia” la tv interattiva, cio una tv che attaccata ad internet, dove i programmi te li scegli direttamente, non li paghi alcune, molto moderne hanno anche il comando vocale, il digitale terrestre una cagata di 10 anni fa che tentano di rifilarci, poi non parliamo di sti hiro: tutte serie che francamente non mi interessano, stracensurate, e fatte per bambini cretini che se lo guardano passivamente senza capire che una cagata…datemi retta se volete cambiare tv fateve sky, ma il digitale no…vi conviene.
    sarebbe bello se facessero invece su sky un canale dove fanno solo manga seri, tipo:
    one piece, naruto, bleach, trigun, fullmetal alchemist,death note, garo, fullmetal panic e tutte ste cose qua, poi tipo giornate retr con cose come: capitan harlock, daitan, i cavalieri dello zodiaco, ken il guerriero e poi la sera sempre due grandi film
    io non me ce scollerei piu :tongue: :tongue: :tongue:

  • sasdi

    quando coster questa offerta?

  • Pachi96

    a me piacerebbe vedere un canale (anke fosse a pagamento)dove fanno anime in formato integrale.tipo anke quelli presi dalla 4kids:ridoppiateli e fateli in formato integrale su quel canale!!!!!!!!!!!!tanto prima o poi i bambini k guardano gli anime della mediaset si appassionano alla serie,diventano grandi e cominciano a dire k la mediaset censura troppo (nn k nn sia vero).anke x me cos:cm li conoscevo naruto,dragon ball,one piece,hunter x hunter,shaman king e altri anime fantastici senza mediaset???certo,li guardavo da piccolo,censurati,certo,x mi piacevano e mi sn appassionato!e adesso vederli in formato integrale senza censure mi farebbe molto piacere!un canale cos farebbe piacere a tutti!!!

  • SqualLyuk

    Non so quanto guardare la versione di 4kids sia meglio.
    Anche l fanno delle belle censure se non completi stravogimenti (vedi cosa successo a Yu-gi-oh)…

  • Pachi96

    si infatti io intendevo questo (forse mi sn spiegato male):le serie k vi danno 4kids:prendete quelle jap e doppiatele senza tutte le censure k fanno loro!
    certo,ora rifare tutto yu-gi-oh! impossibile ma potrebbero fare cm dico io da yu-gi-oh! 5d’s.anke shaman king potrebbero rifarlo:tanto sn 64 puntate…

  • SqualLyuk

    ok..ora ho capito..
    Per quanto riguarda Yu-gi potrebbero anche trasmettere la prima serie (visto che quella non mai stata trasmessa in Italia)..

  • Pachi96

    si hai ragione ma mi pare di aver letto da qualke parte k la faranno