Medaka Box, i doppiatori e l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Il doppiatore Yuuki Ono (Kimi to Boku., Daily Lives of High School Boys) ha confermato attraverso il suo account di Twitter sabato scorso che interpreterà il ruolo di Zenkichi Hitoyoshi nell’adattamento animato televisivo di Medaka Box, il manga di NisiOisin e Akira Akatsuki. Aki Toyosaki (K-ON!, Toaru Kagaku no Railgun), invece, sarà la doppiatrice della protagonista Medaka Kurokami. I ruoli sono stati annunciati nel corso dell’evento Jump Festa tenuto dalla casa editrice Shueisha.

L’adattamento animato di Medaka Box è prodotto dallo Studio Gainax (Neon Genesis Evangelion, Le situazioni di lui & lei, Il mistero della pietra azzurra). Alla regia ci sarà Shouji Saeki (Mahoromatic: Summer Special, This Ugly Yet Beautiful World, He Is My Master) che si occuperà anche di adattare la sceneggiatura originale del manga, mentre Ikuo Kuwana (Street Fighter Alpha: Generations) è il character designer della serie.

Il manga di Medaka Box, di genere shonen, scritto da NisiOisin e disegnato da Akira Akatsuki, è pubblicato da Maggio 2009 sulla rivista Weekly Shōnen Jump edita dalla stessa Shueisha. La sua pubblicazione è stata annunciata anche in Italia dalla GP Publishing.

La serie è incentrata sulle vicende del consiglio studentesco dell’Accademia Hakoniwa, e in particolare sulla presidentessa del consiglio stesso, Medaka Kurokami, e il suo fedele amico Zenkichi Hitoyoshi.

Medaka Kurokami non è soltanto la presidentessa del consiglio, ma è anche la più forte studentessa di tutta l’accademia. Il suo compito principale è quello di occuparsi delle richieste degli studenti. Allo scopo di raccoglierle, Medaka ha fatto installare una “scatola per i suggerimenti”, la stessa Medaka Box del titolo, al quale gli studenti possono accedere ventiquattro ore su ventiquattro e per trecentosessantacinque giorni l’anno, sottoponendo al consiglio studentesco i loro problemi o le loro lamentele. Insieme agli altri membri del consiglio, Zenkichi, Akune e Kikaijima, Medaka affronta le varie sfide che le si parano innanzi di giorno in giorno, spesso costellate di avvenimenti paranormali e battaglie ai limiti del soprannaturale.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]