Marvels: Eye Of The Camera

di Kaleb 4

6525new_storyimage1259023_full.jpgSpesso e volentieri quando leggiamo un qualsiasi comics ci immedesimiamo nel protagonista e ne sugiamo le gesta con moltissima passione, sapendo che lui è l’eroe o a seconda dei gusti il cattivo. Nel “mondo delle meraviglie” la prima opera a cambiare radicalmente questo punto di vista del lettore è stata Marvels di Alex Ross e Kurt Busiek;  questa volta il punto di vista non era più quello del protagonista della storia, ma di un uomo comune che attraverso il suo occhio vedeva a tutto tondo gli “effetti collaterali” delle azioni dei super-eroi. Credo che Marvels fosse un piccolo Must in casa Marvel e che tramite la sua lettura si potessero capire meglio i punti di vista di coloro i quali si vedono distruggere case, macchine e quant’altro durante uno scontro e questo in un certo senso giustificava i timori di Tony Stark durante la sua campagna pro-registrazione. Oggi la Marvel ci regala Eye of the Camera un nuovo titolo che rinnova questa prospettiva all’uomo del 2000 e che sicuramente ci regalerà nuovi spunti e spero sia uno di quegli albi che vada ad arricchire la mia collezione di chicche che già, tra el altre, annovera l’edizione rossa e nera di Marvels. Insomma si preannuncia un altro albo che potrebbe a pieno titolo aspirare ad entrare in tutte le case dei collezionisti coem una Graphic Novel da ricordare.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Davvero bella come idea. :biggrin:
    Chiss come si sente l’uomo comune dinanzi ai poteri, alla distruzione e alle morti che portano i mutanti.
    Dovrebbe avere anche un grande complesso d’inferiorit… :pinch:

  • StrangeD.Fabrice

    Aspetto con ansia questo specie di versione ULTIMATE di Marvels…il primo capolavoro di Busiek/Ross era veramente una delle pi belle storie che abbia mai letto,al pari Arkham Asylum ed il ciclo di Morlun(il 1) di Spidey…veramente nn vedo l’ora.

  • StrangeD.Fabrice

    scusate i doppi interventi ma ho tralasciato serie come CivilWar WorldWar Hulk e il ciclo di Onslaught…scusatemi ma il ritorno di Ross m\’ha emozzzionato!! :silly:

  • Paul101

    io ho avuto modo di leggere Marvels anche se manca alla mia collezione e devo dire che merita davvero…speriamo che questo Eye of the camera sia un degno successore. :w00t: