Marvel VS Capcom 3: Fate of Two Worlds

di IORI_17 4

Oggi, 18 febbraio 2011, fa il suo arrivo su PS3 e XBOX360 l’attesissimo picchiaduro 2D a ormai 10 anni dal debutto del precedente capitolo. Il gioco è interamente sviluppato da Capcom e comprende 38 personaggi (19 per parte), di cui però alcuni andranno comprati successivamente tramite DLC, nello specifico troviamo:

Marvel

Captain America
Deadpool
Dottor Destino
Dormammu
Hulk
Iron Man
Magneto
M.O.D.O.K.
Fenice
Sentinel
She Hulk
Shuma-Gorath
SpiderMan
Tempesta
Super-Skrull
TaskMaster
Thor
Wolverine
X-23

Capcom

Akuma
Amaterasu
Arthur
Chris Redfield
Chun Li
Dante
Felicia
Haggar
Hsien-Ko
Jill Valentine
Morrigan
Ryu
Spencer
Trish
Tron Bonne
Viewtiful Joe
C. Viper
Wesker
Zero


Opening del gioco.

Il gioco supporta un massimo di 2 giocatori sia offline che online e porta alcune innovazioni come diverse combo aeree e nuove mosse speciali, il tutto pensato per permettere a chi si affaccia per la prima volta a questo genere di sentirsi in fretta parte del gioco e allo stesso tempo permettere ai giocatori già esperti di portare gli incontri su nuovi livelli, anche se sono assenti aspetti importanti della modalità d’allenamento, come la possibilità di far effettuare all’avversario una sequenza di azioni preimpostate, fondamentali in questo tipo di gioco per fare allenamenti mirati.


Video dimostrativo con delle combo per ogni personaggio.

È disponibile anche una Collector’s Edition contenente la custodia in metallo, un fumetto di 12 pagine utile come prologo alla storia che conosceremo nel gioco scritto da Frank Tieri, 1 mese di abbonamento gratuito a Marvel Digital Comics e un DLC con due personaggi (Shuma Gorath e Jill Valentine) disponibile dopo un mese per tutti gli altri.

Per quanto mi riguarda non credo lo comprerò mai, non sono un fan Marvel e ai giochi Capcom ho sempre preferito quelli SNK e seppur ami i picchiaduro 2D questo non ha innovazioni sostanziali che mi attirino.
Perciò chiedo a voi cosa ne pensate e se ritenete che la fusione di questi due mondi sia forzata o lo ritenete un mash up ben riuscito.

[Fonte: marvelvscapcom3]

  • lol :ninja:

    • IORI_17

      :wassat: ?

  • madsoulfly

    yep che Figata! :w00t:
    :ninja:

  • logan

    attesissima uscita! i picchiaduro capcom sono sempre e resteranno sempre i migliori. il secondo MvsC stato incredibile, uscito inizialmente solo per Dreamcast ancora ci giocherei visti gli stupendi personaggi messi li per la prima volta!
    grande grande!