Marvel presenta l’app fai da te per creare fumetti, ma… Quanti limiti!

di Gtuzzi Commenta

Marvel

Marvel ha deciso di terminare il 2017 in grande stile, con l’annuncio di un tool che promette di realizzare dei veri e propri fumetti “fai da te”. Un progetto che è stato prontamente ribattezzato “Create Your Own”. Per farla breve, è un’applicazione che consentirà di creare delle storie in cui inserire i propri personaggi preferiti. Targati Marvel ovviamente.

Marvel, così tutti possono creare un proprio fumetto

Con questa app, quindi, si potrà realizzare un fumetto personalizzato con gli eroi Marvel messi a disposizione. Ci saranno sfondi, effetti sonori, balloon e testi. Insomma, tutti gli strumenti necessari per realizzare un proprio fumetto. Se le premesse appaiono evidentemente molto interessanti, il progetto non è stato apprezzato da parte di tanti addetti ai lavori e dai fan.

Fin troppe restrizioni stabilite da Marvel

Cosa viene criticato? Non tanto il progetto, quanto piuttosto l’interminabile elenco di condizioni d’uso che Marvel non ha mancato di diffondere sul suo portale. Le restrizioni sono veramente assurde, al punto tale quasi da scontrarsi con le storie stesse di Marvel. E se volete dare un’occhiata a questa lista, vi stupirete davvero delle tante imposizioni, alcun anche davvero molto strane, che sono state inserite. E le proteste dei fan sono già montate, dilagando su tutti i social.