Marvel, novità Comi-con

di bila85 2

Ciao a tutti,

Sapete che giorno è oggi? E’ un giorno in meno al countdown che terminerà il 4 maggio del prossimo anno. (ovviamente non vi scrivo la data, così l’articolo varrà sempre fino al 4 maggio! Genio!…o forse idiota…ahahah)

Se siete dei cinefili o degli appassionati di fumetti, soprattutto di comics, allora dovreste certamente sapere cosa accadrà il 4 maggio 2012. Non ci siete ancora arrivati? E se vi mostrassi questa imagine?

Ora immagino che le cose vi siano più familiari, bene, perchè tanto sto per dirvi lo stesso che si tratta di The Avangers!

Eh già il sancta sanctorum dei film sui super eroi ha una data, e, almeno per ora, quella data è fissata al 4 maggio 2012 ( in tempo per la fine del mondo…ah, la marvel sì che sa come fare per soddisfare i propri fan); oggi siamo lontani da quella data, ma finalmente abbiamo potuto assaporare l’ultimo “piatto” Marvel in fatto di film; infatti il caro, ma soprattutto vecchio (se ci facciamo due conti) capitano Steve Rogers ha avuto la sua pellicola.

Be’, la marvel non ha aspettato molto e proprio durante il famosissimo comi-con di San Diego ha rilasciato tutti i pezzi della sua collezione di concept art targata “Avangers Assemble”-

Si inizia con un Capitan America perennemente in azione; il costume è stato modificato il giusto per permettere agli spettatori del nostro “millennio” di apprezzare al massimo l’icona indiscussa dell’America ( parlo ovviamente dell’universo Marvel…ah certo, lineamenti  di Chris Evans a parte…non ci posso fare niente, più lo guardo e meno ci rivedo l’idea che ho di Steve Rogers).

Passiamo poi all’altro “compare”: Tony…no, non intendevo Tony ciccione dei simpson (certo che con voi bisogna sempre precisare, se no è la fine…scherzo!!!). Vediamo quel geniaccio di Tony Stark in versione 1.0 e 2.0 beta (ahahah…spero di non essere il solo a ridere…se no c’ho fatto davvero una figuraccia!) con il volto del poliedrico (e ottimo) Robert Downey Jr.

Poteva mancare la russa..ehm..la rossa…va be’ avete capito no?! Scarlett Johansson nel ruolo di vedova nera, che, tanto per cambiare, sta sparando a qualcuno…dietro si intravede un oggetto volante…che sarà?…a me sembra il Quinjet dei Vendicatori.

Giunge finalmente la volta del simpaticone: Occhio di falco (Jeremy Renner), finalmente, in costume! Come Vedova Nera anche lui sta “sparando” a qualcuno, ma conoscendolo potrebbe anche solo fare finta; anche per lui c’è del supporto aereo (eh sì, perché tanto da soli non sarebbero capaci di far fuori un esercito…ma va…!) questa volta il modello sembra un altro…che si tratti per caso del Helicarrier dello S.H.I.E.L.D.?

Passiamo ora alla testa dello S.H.I.E.L.D.: Nick Fury assieme all’agente Caulson, e Maria Hill, che finalmente vediamo in azione. (una curiosità mia: secondo voi Samuel L. Jackson sa di non essere davvero Nick Fury? No perché io mi sto preoccupando, non ha mai fatto uno stesso personaggio per così tanto tempo in vita sua, in più il fatto che la sua siluette sia usata anche per il fumetto potrebbe davvero fargli credere di essere diventato un veterano di guerra a capo di una squadra speciale…avvisatemi se avete notizie di lui che gira per L.A. con una benda sull’occhio!)

Finalmente l’atro compare: il dio del tuono, l’unico super eroe che non vola perché sa farlo, ma perché ha la forza e la coordinazione (nonché la velocità) necessaria a lanciare un martello in aria, e a reggersi a lui mentre questo vola…va be’, a parte gli scherzi parlo di Thor, che in questa immagine (sotto lo sguardo imbronciato, per copione, di Chris Hemsworth) fa il duro che va di fretta per salvare il mondo, tutto sotto gli occhi di papino Odino…( sì lo ammetto ci ho provato a fare una rima che facesse ridere, ma non mi è riuscita).

Signori e signore, l’ultimo, ma non in segno di importanza o di grandezza e peso (per entrambe le caratteristiche mi riferisco a quelle fisiche, non di notorietà), il Golia Verde, perennemente inca****o, pardon arrabbiato: Hulk (Mark Ruffalo), che, tanto per non disorientare i fan, è leggermente “indispettito”…(chissà se quel pugno è diretto al suo giocatore di fanta-footbal oppure a occhio di falco? Io avrei una preferenza, ma non la dico…non sia mai che il bestione cambia idea). A parte gli scherzi è piacevole (per gli appassionati soprattutto) vedere quanto le sembianze di Hulk sembrino, davvero, uscite dai suoi fumetti.

Ora vi saluto, ma per i più curiosi e i fan sfegatati, lascio una piccola chicca targata Marvel…ricordate come vi ho detto che si chiama questo concept art?…ecco…ora provate ad “assemblare” (come nel nome Assemble) le varie immagini…avrete il vero Concept art Marvel!

p.s. (per quelli di voi che vogliono vedere il risultato ma non hanno voglia o tempo per provare da soli quuesto è il risultato…mi dispiace ma avevo solo paint per farlo!)

Mata ne

Bila

[ Fonte | Ign Comics ]

  • Logan_alle_Hawaii

    sto sbavando sulla tastiera… :w00t:
    non mi sarebbe dispiaciuto un Giant-man e una Wasp come si rumoreggiava fino a un paio di mesi fa per va bene lo stesso!

  • Duke

    anche a me nn sarebbe dispiaciuto..anzi..sarebbe stata una bella sottotrama se avessero attinto dal famoso “The Avengers #213”..ma immagino ci voglia un budget da “Il Signore degli Anelli” per poter fare un film con tutti ma proprio tutti gli Avengers…