Marvel News:Spiderman,Fenice & Hulk

di Chris07 1

Per inaugurare bene la settimana ecco a voi un bell’articolo sulle principali notizie Marvel:

Partiamo parlando di Spiderman: pochi giorni fa infatti sul sito della Marvel è stato pubblicato un teaser tanto inquietante quanto misterioso chiamato “End Of the Earth“.
L’immagine per ora non dice granchè su quello che attenderà il ragnetto Newyorkese tranne che sicuramente di mezzo ci sarà il buon Otto Octavius, in arte Doctor Octopus, spesso protagonista delle ultime storie del tessiragnatele.
Dopo le complicate vicende di Fear Itself e di Spider Island sembra proprio che non sia ancora arrivato il momento di prendersi una pausa per il ragno preferito dai Marvel-fan, cosa lo attenderà questa volta?
Nota lieta per noi fan italiani è la presenza  del nostro compatriota Stefano Caselli a cui sono stati affidati i disegni di questa nuova avventura ragnesca prevista per la prossima primavera.

Dopo la fine del mondo in salsa ragnesca passiamo ora al mondo mutante dove recentemente un altro teaser ha fatto strabuzzare gli occhi a tutti gli appassionati.
Il poster in questione infatti parla del possibile ritorno di uno dei mutanti classici più amati dal popolo fumettistico: Fenice.
L’immagine a onor di cronaca non si riferisce alla mai dimenticata Jean Grey ma alla fenice entica cosmica, infatti la si vede ritratta in tutto il suo potere con una bella scritta “It’s Coming” a campeggiare.
Nonostante sia oltremodo prematuro fare previsioni riguardo cosa accadrà con questo ritorno, nella mente di tutti gli X-Fans la speranza è di poter ammirare di nuovo l’ex moglie di Ciclope in tutto il suo splendore e soprattutto vedere da che parte delle due fazioni si schiererebbe.
Al momento si tratta solo di speculazioni e ipotesi ma la Marvel non è nuova a ritorni in grande stile quindi possiamo ritenerci pronti a tutto.
Per ora si sa solo che questo maxi-evento vedrà la luce nel 2012 e avrà in cabina di regia artisti del calibro di Brian Michael Bendis, Ed Brubaker, Olivier Coipiel e John Romita Jr.

Per ultimo parliamo ora del buon Bruce Banner.
Durante il recente NYCC 2011 è stata presentata un interessante miniserie riguardante il golia verde che partirà a febbraio 2012:Hulk Smash Avengers.
Questa nuova mini in quattro numeri porterà Hulk a spasso per il tempo facendogli affrontare,decennio dopo decennio , tutte le formazione dei vendicatori fino ad arrivare ai giorni nostri, in una specie di rivisitazione storica di World War Hulk.
La mini a quanto pare più che una storia inserita nella continuity dovrebbe più che altro essere un omaggio al personaggio rinarrando le sue principali battaglie contro gli eroi più potenti della terra.
Il progetto, che ha attirato le simpatie di molti appassionati, potrà avvalersi di scrittori e disegnatori diversi per ogni decade andando a comporre un cast di tutto rispetto: Tom Defalco, Sal Buscema e Ron Frenz ci racconteranno dell’Hulk versione anni 60, Josey Casey e Max Fiumara avranno a che fare con gli anno 70, Roger Stern e Karl Moline si occuperanno degli anni novanta e infine Fred Van Lente e Michael Avon Oeming ci traghetteranno fino ai giorni nostri nell’albo conclusivo

[VIA – marvel ]

  • Fabius Bile

    Per Spidey, non si sa molto, quindi boh?

    Fenice….spero che non torni Jean Grey, perch npn possibile che non resti morto nessuno, Cap tronato, zia May tornata…..basta!

    Su Hulk, idea carina, ma tanto non lo leggo.