Marvel Comics App finalmente su Android

di bila85 1

Questa notizia si commenta da se’, Marvel Comics ha annunciato la disponibilità, a partire dall’11 ottobre, della sua “applicazione Marvel Comics” per tutti gli  utenti Android sul Market dedicato.

L’applicazione consentirà di poter leggere ( comprandoli ), una grossa quantità di titoli, tra cui i più famosi, della casa delle idee, sia recenti che passati. Potete scaricare l’applicazione, se interessati, da qui.

“Non potremmo essere più felici per i nostri fan, utenti di dispositivi Android, sapendo che potranno provare “Marvel Comics App” queste le parole di Peter Phillips, Vice Presidente anziano & General Manager di Marvel Digital Media Group. “Questo è un passo molto importante nei nostri piani per allargare il bacino di utenza del Marvel Digital Comics ad un pubblico più vasto che mai e, allo stesso tempo, creare nuovi fan del nostro grande gruppo, il che aiuterà ad accrescere il numero di lettori, che anche fisicamente, andrà nelle fumetterie a leggere le storie dei Vendicatori, di Spider-Man, degli  X-Men e di tutti gli altri nostri magnifici personaggi.”

 Alle parole di casa Marvel hanno fatto eco quelle provenienti dai produttori e gli sviluppatori di un’altra famosa app Android per comprare e leggere comics sia Dc che Marvel: “Comics”; David Steinberger, CEO ComiXology ha infatti detto che: “gli utenti Android  possono gioire che i fumetti della marvel siano sia su Marvel Comics app che su Comics. Abbiamo lavorato molto per aiutare Marvel a portare le loro fantastiche storie a tutti i consumatori. Ora i fan potranno comprare e leggere, finalmente, ciò che vogliono, dove vogliono

L’applicazione Marvel Comics è disponibile anche per tutti gli apparecchi del brand con la Mela e, cosa molto importante, non importa quale sia la piattaforma da cui accedete all’applicazione, fin quando manterrete invariati i vostri dati di accesso, i vostri acquisti rimarranno sincronizzati su entrambe.

Insomma una piccola novità, tutto sommato interessante, anche se per ora tutti i fumetti disponibili sono rigorosamente in lingua originale. Riusciranno mai a svilupparsi anche fuori dal continente americano? Non lo so, ma non credo Marvel abbia idee così “estese”, si accontenta (così per dire) del suolo a stelle e strisce…ah sì e del Canada, altrimenti Wolverine avrebbe un paio di cose da ridire.

[ Fonte | Ign Comics ]

[ Fonte | Market Android ]

  • ciampax

    Mah, io sinceramente al di l del “piacevole stupore iniziale” vedo questo tipo di cose poco utile: il fumetto (come il libro) deve essere cartaceo… altrimenti che gusto ci sta?