Mar-Vell di Kree

di Kaleb 10

captmrvljt7Oggi ho deciso di trattare nel nostro solito appuntamento di un personaggio che è unanimamente ritenuto come uno dei più bei personaggi del Marvel Universe ed anche come uno di quelli che ci ha lasciato grandi insegnamenti. Naturalmente sto parlando di Mar-Vell, soldato Kree che si è poi eretto a difensore della terra e dell’umanità sino a quando non è stato consumato da un tumore ai polmoni che lo portò alla morte in un albo epico che racconta la sua morte.

Capitan Mar-Vell è recentemente stato protagonista di una mini pubblicata in coda ai Fantastici Quattro e devo tessere le lodi di questa mini, sia per quanto riguarda il comparto grafico con disegni veramente belli e colori brillanti, sia per quanto riguarda una storia veramente bella e coinvolgente. La trama della storia parte dall’inaspettato ritorno dell’eroe creduto morto ed ossessionato dal dipinto che raffigura l’ingresso di Alessandro Magno a Babilonia sino ad arrivare ad un epilogo sconvolgente che si va a ricollegare a Secret Invasion ma non nella maniera che vi aspettate. Questa run spero non diventi una goccia nel mare e che si possano avere altre storie di questo livello su un eroe che oggi è veramente poco conosciuto magari anche attraverso un ciclo mirato di ristampe da parte della Panini; fidatevi di me se vi consiglio di recuperare gli ultimi tre numeri dei Fantastici Quattro anche solo per leggere questa storia.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Anche gli eroi muoiono di tumore.
    Non che mi sia molto rincuorante visto le condizioni del mio tumore…

    Ma alla fine, meglio sentirli umani.
    La realt un confine sottile…

  • una mini molto bella, soprattutto per la rivelazione finale e per come si ripercuote su Noh-var in seguito!

  • Paul101

    bella bella questa run…capitan marvel davvero un gran personaggio e questa run gli ha dato merito. Unica pecca che posso trovare il finale che a mio avviso risultato un p prevedibile… :dizzy:

  • Kaleb

    Beh dai il finale non prevedibile!!! Dopo aver capito chi era veramente la sua decisione non era cos scontata secondo me… cio sapendo di essere uno Skrull ha deciso di rispettare il suo ruolo di Mar-Vell, veramente un grande!

  • Paul101

    si la sua decisione non era prevedibile…il fatto che fosse uno skrull per si…l’arrivo durante civil war in circostanze cos misteriose l’ha reso un sospettato di prim’ordine a pari di pochi altri (vedi Jessica Drew)…tutto sommato per devo dire che nonostante tutto la sua decisione mi lascia abbastanza freddo visto che nelle prossime storie non leggeremo di capitan Mar-Vell ma di uno skrull che si spaccia per Mar-Vell (ci non toglie qualit all’ottima run di Brian Reed) :sideways:

  • Kaleb

    A questo punto dovremmo sospettare anche occhio di falco :wink: io invece avevo cpaito che era uno Skrull per via dell’assonanza tra Alessandro Magno che conquista Babilonia e lui (Skrull) che conquista la terra :whistle:

  • Paul101

    a me invece l’incantesimo di Strange ai secret avengers non dico che mi ha convinto che fra di loro non ci siano skrull ma mi ha fatto distogliere un p i sospetti dal gruppo e mi sono concentrato pi sugli altri eroi…indubbiamente fra i secret avengers i pi sospettabili sarebbe proprio occhio di falco che per a differenza di Mar-Vell ha avuto un bel ruolo in House of M ed apparso in una circostanza piuttosto simile a quella di alcuni mutanti che sono spariti o apparsi dopo il cross-over.

  • Kaleb

    Per c’ da dire che Strange proprio in quel periodo aveva ed ha ancora oggi un grosso calo di potere :wink:

  • Paul101

    vero…devo dire che non avevo tenuto conto di questo fattore….dunque i miei sospetti aumenteranno… :devil: :ninja:

  • Kaleb

    :lol: