Mantova Comics&Games 2013 – Informazioni sulla fiera

di Regola 1

Se il prossimo fine settimana vi trovate nei pressi di Mantova e non avete progetti lasciate che vi suggerisca un modo di passare il vostro tempo libero: recatevi al Mantova Comics&Games 2013. L’edizione di quest’anno durerà tre giorni, da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo (provate a spacciarlo come un regalo per la festa delle donne…) e avrà luogo al Palabam in via Melchiorre Gioia, in località Boccabusa nella periferia di Mantova nord vicino al centro commerciale La Favorita (questa è l’home page del sito dell’evento).

Nell’edizione di quest’anno ci saranno molti ospiti interessanti, e tra di essi potrebbe sicuramente esserci qualche artista che conoscete e apprezzate. Sicuramente artisti del calibro di Leo Ortolani (Rat Man) e Alessandro Vitti (Brendon) non vanno presentati, ma troverete anche Lee Bermejo, fumettista statunitense che ha curato Hellblazer e Before Watchmen. Ci saranno anche autori Marvel come Rafa Sandoval (X-Men e Catwoman) e Sara Pichelli, disegnatrice di Ultimate Spider-Man; potrete incontrare inoltre Kenneth Colley, attore che ha intepretato Gesù in Brian di Nazareth e l’Ammiraglio Piett nei primi Star Wars! Questo e tanto altro, non solo fumettisti e attori ma anche blogger, scrittori, cantanti e tanti altri appassionati di fumetto, di cosplay e di videogiochi.

Voglio segnalarvi soprattutto due novità tenute in serbo proprio per questo Mantova Comics&Games 2013: la prima riguarda la pubblicazione del quarto volume di Noéin della Cyrano portato in anteprima proprio a questa edizione. Potrete ritrovare le atmosfere sognati e decadenti di storie alla Mille e una Notte raccontate con uno stile cyber-punk: in questo quarto volume si parlerà ancora degli angeli caduti nei gironi di Neobabilonia e dei loro desideri tra meschinità e redenzione; verrette intrattenuti da nuovi giochi narrativi e metalinguistici di “orWELL”, vedrete il sangue della corrida ne “Gli occhi di Miranda” e vagherete negli incubi pietrificati di Spiragli. Inoltre se stamperete e consegnerete il coupon che troverete in questo articolo allo stand Cyrano avrete uno sconto di 1€ sull’acquisto del volume.

Il secondo consiglio riguarda Suore Ninja, fumetto satirico nato dalla mente di Davide La Rosa e la matita di Vanessa Cardinali: la Star Comics presenterà il primo dei sei volumi in uscita a marzo proprio a quest’edizione della fiera. Se passate di lì non perdete quest’occasione, ricordate che il numero zero in vendita al precedente Lucca è andato esaurito in poche ore, non  perdete quindi la possibilità di procurarvi questo fumetto caratterizzato da un’agghiacciante contemporaneità.

Commenti (1)

  1. Ci sar� senz’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>