Mantova Comics & Games: è tornata la Paladina della Giustizia!

di Haru 4

Come avete letto nell’articolo del mio collega Manuel, il Mantova Comics & Games ha portato parecchie novità sul campo dei fumetti americani, ma non starò qui a parlare di argomenti che non mi sono congeniali, bensì di un evento che per gli amanti dello shojo, in particolare di Sailor Moon, può essere particolarmente interessante.

Alle due di sabato pomeriggio è iniziata la maratona dei cosplay di Sailor Moon, organizzata in modo tale da ripercorrere le vicende della Paladina della Giustizia attraverso l’entrata in scena di vari cosplayers e di scene del cartone animato trasmesse sullo schermo gigantesco del palco.

Il palco della gara di cosplay

Una carellata di personaggi iniziata con due bellissimi costumi di Serenity e Luna (versione umana), per continuare con la presentazione delle guerriere sailor, della mamma di Bunny (sì, ragazzi, c’era anche lei, addirittura in ciabatte!), dei cattivi delle cinque serie, di Milord, Chibiusa…

Milord, Serenity e Diamond (i tre dell’Ave Maria, per intenderci)

Sailor Chibiusa e Dark Chibiusa

Marta e Sailor Venus

Le due versioni della Principessa Serenity

Luna versione umana

A parer mio i migliori cosplay sono stati quelli dei cattivi, più che delle guerriere sailor; molto più caratterizzati, più elaborati, anche se le varie versioni della Principessa Serenity sono state più che azzeccate. Le due vincitrici sono state la regina Berilia e il Vecchio Saggio, particolarmente interessante per via sia del trucco alle mani, sia per la sfera abbastanza realistica. Per non parlare di Zirconia e di Nehelenia, entrambi fatti molto bene.

Esmeralda

I tre cattivi della terza serie!

Zirconia

Nehelenia e Berilia

Il dottore e la sua assistente

Il trio delle Amazzoni

Il vecchio saggio

Berilia vincitrice della gara!

Al di là della gara, ho potuto vedere vari altri cosplay, fra cui le solite gothic lolitas e un interessantissimo Freddy Krugher. C’erano meno ragazzi travestiti da personaggi di Naruto, rispetto al Lucca, ma spopolavano ancora vari personaggi di D-Gray Man, Bleach e One Piece, anche se molti di meno. Una bellissima, quanto molto somigliante Cat Woman ha surriscaldato gli animi di alcuni passanti che le hanno fatto i complimenti per l’originalità del costume (per non dire altro).

Kuroshitsuji

Freddy Krugher

Cat Woman

Di cosplay brutti, forse c’era un Inuyasha che non stava né in cielo né in terra, ma per il resto erano quasi tutti fatti molto bene!

Beh, che dire…dal punto di vista dei costumi&cosplay è tutto e lascio a voi giudicare le foto!

  • Tregua87

    dai che ci sono anche io in foto!! :)
    foto-bomber go go…

    • Manuel

      Cattivissimo Flavio! Era per il Milord delle foto prima? XD

      • Tregua87

        A nastro! =D
        Mancava l’Indovinatore per…

  • Mila

    Capisco perch ha vinto Queen Beryl: quella vera!!! :w00t: Bellissima!

    Ma il Dottor Tomoe ha l’ovetto tenuto su con i fili?! Un Genio!!! :lol:
    Complimenti anche alla Deposta 9 e a Eudial: sono uguali :wink: