Vinland Saga, stop al manga: ecco i problemi

di Gtuzzi Commenta

La trasmissione della seconda stagione di Vinland Saga sembra proseguire senza il minimo intoppo e a tutti gli appassionati il consiglio è, senza ombra di dubbio, di non perdersi un simile adattamento e di gustarselo tutto.

Detto questo, però, non arrivano di sicuro buone notizie dal manga. Cosa sta succedendo? Il manga, nonché chiaramente la fonte di ispirazione per la realizzazione dell’adattamento animato, nato da una geniale intuizione dello scrittore e disegnatore Makoto Yukimura, è stato improvvisamente sospeso. Il motivo a quanto pare che sta dietro un simile stop è legato a delle problematiche che hanno origini creative.

A questo giro, però, non si tratta di semplici indiscrezioni, dal momento che è stato lo stesso autore del manga che ha voluto dichiarare le motivazioni che hanno portato a questo brusco stop. L’autore Makoto Yukimura, infatti, ci ha tenuto anche a trasmettere un senso di sicurezza e di serenità tra i fan, già preoccupati per le sorti del manga, che potesse finire da un momento all’altro per via dei suoi motivi di salute.

Invece, non si tratta di problemi di salute. Infatti, la sospensione del manga deriva più che altro dal fatto che Yukimura non sembra essere affatto soddisfatto dei disegni che sta realizzando in questo periodo. Ecco spiegato il motivo per cui ha deciso di stoppare tutto. D’altra parte, è stato lo stesso autore, tranquillizzando in questo senso gli appassionati, ad ammettere che lo stop è solo momentaneo e durerà giusto il tempo di ritrovare la giusta ispirazione.

Fino ad ora, c’è da dire, non sono state registrate delle particolari indicazioni che si riferiscono a uno stop avente carattere indeterminato. In realtà, si tratterebbe solo di una breve sospensione. Di conseguenza, la speranza di un po’ tutti gli appassionati è che la pausa del manga, che viene serializzato ogni mese tra le pagine della rivista Afternoon di Kodansha, riprenderà il suo percorso narrativo già nel giro di pochissimo tempo. D’altro canto, è necessario considerare anche un aspetto ben importante, ovvero che è stato lo stesso autore Makoto Yukimura a mettere in evidenza, solamente nell’estate del 2022, come quest’opera si stava avvicinando sempre di più alla usa conclusione. Insomma, non è un caso che Yukimura abbia intenzione di prendersi una piccola pausa per riflettere, visto che si potrebbero trattare davvero degli ultimi disegni. Insomma, manca pochissimo alla fine ed è chiaro che l’autore voglia che tutto sia perfetto e che sia soddisfatto del lavoro che è stato svolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>