Shiro Amano conclude la pubblicazione del manga di Kingdom Hearts

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, l’illustratore  Shiro Amano ha confermato attraverso il suo account di Twitter la conclusione del manga di Kingdom Hearts. Amano ha scritto nel post pubblicato on-line “Mi sento un po’ triste, ma il manga di Kingdom Hearts si è concluso, quindi probabilmente non pubblicherò altri Tweets relativi all’argomento.” Shiro Amano aveva già completato la serializzazione del suo manga di Kingdom Hearts II a Maggio di quest’anno.

Shiro Amano ha cominciato a pubblicare il suo adattamento del videogioco della Square EnixTetsuya Nomura, Kingdom Hearts II, sulle pagine della rivista  Shonen Gangan nel 2006. In un secondo momento, tuttavia, si è ritrovato a lasciarlo incompleto per dover cominciare la serializzazione del manga di Kingdom Hearts: 358/2 Days. Successivamente, Amano ha ripreso in mano il manga di Kingdom Hearts II dopo aver concluso Kingdom Hearts: 358/2 Days nel 2012. La Square Enix ha fatto uscire il decimo e ultimo volumetto del manga di Kingdom Hearts II il 22 Agosto di quest’anno.

Shiro Amano è stato l’autore di numerosi manga che hanno adattato i vari capitoli del franchise di Kingdom Hearts della Square Enix, tra i quali ricordiamo, appunto, Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts: 358/2 Days. La casa editrice nord americana Tokyopop ha fatto uscire tutti e quattro i vilumetti di Kingdom Hearts, entrambi i volumetti di Kingdom Hearts: Chain of Memories e  due volumi di Kingdom Hearts II prima che la compagnia chiudesse la sua divisione americana nel 2011. Successivamente i quattro manga sono stati comprati, per la pubblicazione sul suolo americano, dalla Yen Press.

In Italia il manga di Kingdom Hearts è stato pubblicato a partire dal 10 febbraio del 2008 dalla Disney Manga  e, a partire dal Novembre del 2014, dopo l’acquisizione della Disney alla Panini Comics, dalla Disney Planet. La pubblicazione di Kingdom Hearts II, invece, è stata ripresa dalla Disney Planet a partire da Ottobre di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>