K-ON!!: il manga termina a Giugno

di Silvia Letizia Commenta

Sul numero di Giugno della rivista Manga Time Kirara edita dalla casa editrice Houbunsha e pubblicata mercoledì di questa settimana è stato dato un annuncio che riguarda il manga dal quale è stata tratta la celebre serie animata K-ON!!. La rivista ha infatti comunica che il prossimo numero della stessa, in vendita il 9 Giugno, vedrà la conclusione del manga.

L’artista kakifly aveva ripreso la pubblicazione del manga di K-ON!! ad Aprile dell’anno scorso per seguire le avventure di Yui Hirasawa e degli altri personaggi che compongono il cast di K-ON!! anche durante gli anni del college. L’autore continuerà a scrivere il manga di K-ON! (ricordiamo che K-ON!! con due punti esclamativi è la seconda serie di K-ON! con un solo punto esclamativo) con protagoniste Azusa Nakano, Ui Hirasawa, Jun Suzuki e gli altri personaggi alle prese con la scuola superiore. La pubblicazione del manga di K-ON! è cominciato l’anno scorso, ad Aprile anche in questo caso, su un’altra rivista edita dalla casa editrice Houbunsha, Manga Time Kirara Carat.

Il manga originale di kakifly, di genere commedia e nel classico formato a quattro pannelli, segue la storia di un gruppo di ragazze di scuole superiore che decidono di iscriversi al club di musica leggera della loro scuola, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri, e finiscono col fondare una rock band nonostante una di loro, Yui Hirasawa, non abbia nessuna competenza in ambito musicale e non sappia neanche suonare uno strumento.

La prima serie del manga si è conclusa a Settembre del 2010.

K-ON!!, la seconda serie televisiva basata sul manga, è andata in onda in Giappone nel 2010 e il lungometraggio d’animazione di K-ON! è uscito nei cinema lo scorso Dicembre. In Italia il manga verrà pubblicato prossimamente dalla casa editrice J-Pop.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>