Manga one-shot per God of War

di shikaku Commenta

Noto che ultimamente girano un po’ di notizie interessanti su autori o opere che a me piacciono e la cosa non può che farmi piacere. Così dopo Urasawa e Shirow, oggi vi parlo di Egawa. In realtà di questo mangaka non ho letto nulla, ma gli sono riconoscente per aver ispirato col suo lavoro quel capolavoro di anime che è Golden Boy.

Ma perché parliamo di lui? Bene, il nome Tetsuya Egawa stavolta si lega a uno dei titoli più famosi per le console di casa Sony, stiamo parlando di God of War.

Dopo Chains of Olympus, è prevista per l’11 novembre l’uscita in Giappone di un nuovo capitolo per PSP, God of War: Ghost of Sparta. La saga di videogame, prodotta dalla divisione americana della Sony Computer Entertainment e creata da David Jaffe, non è che abbia spopolato più di tanto in Giappone, per cui è stato deciso di allegare al gioco un piccolo omaggio per coloro che acquisteranno questo titolo. Si tratterà per l’appunto di un booklet contenente una storia a fumetti realizzata da mangaka Tatsuya Egawa.

Il manga racconterà un po’ tutta la storia narrata in God of War nei vari capitoli che hanno preceduto questo titolo, in modo da introdurre per bene la nuova avventura anche a chi non ha seguito tutta la saga video ludica. Per nostra sfortuna questa piccola sorpresa è riservata solo al mercato giapponese, quello occidentale potrà consolarsi con un’uscita anticipata dal momento che God of War: Ghost of Sparta sarà disponibile per il Nord America già il 2 novembre e il giorno dopo in Europa.

Ricordiamo però che questa non è la prima volta in assoluto che Kratos lascia le console per diventare protagonista di una storia a fumetti. Nel 2009 Sony e Wildstorm decisero di collaborare alla creazione di un comic ispirato per l’appunto alle gesta del Fantasma di Sparta. L’uscita era prevista per l’ottobre di quell’anno con il lavoro così organizzato: storia affidata a Marv Wolfman, illustrazioni a Kevin Spark e copertine di Andy Perks. Tuttavia la pubblicazione fu poi rimandata al 31 marzo 2010 per farla coincidere con la data di uscita del terzo capitolo per PS3 ma alle illustrazione fu sostituito Andrea Sorrentino. Nei sei numeri che compongono il fumetto viene raccontato il passato di Kratos, dalle sue origini spartane fino all’inizio del primo capitolo della saga.

Ora toccherà a Egawa cimentarsi con questo titolo, sperando che oltre all’azione riuscirà ad aggiungere alcuni degli elementi caratteristici della sua narrazione: qualche spunto sociologico e un po’ di sano erotismo per noi maschietti XD. Non dimentichiamoci che di recente Egawa ha anche ripreso quella che è certamente la sua opera più famosa, Golden boy, interrotta al decimo volume senza un vero finale e ripreso nel numero 20 della rivista seinen della Shueisha Business Jump uscito il 15 settembre. Vi lascio con alcune immagini di God Of War: Ghost of Sparta e alcuni disegni di Egawa in modo che possiate rendervi meglio conto di cosa parliamo.

Fonte [comicsblog]