Man Of Steel, novità nel cast

di bila 2

Come spesso succede per i film molto attesi, i rumors sul cast sembrano non finire mai; però tra tutti i rumors, spesso possiamo scorgere delle piccole verità, come è accaduto per Man Of Steel.

Nonostante l’uscita del film sia ancora ben lungi da noi (la data dovrebbe aggirarsi intorno alla metà di giugno del 2013), il reboot di Superman firmato dal regista e attore americano, Zack Snyder, continua a far parlare di se’; se all’inizio delle riprese le notizie erano legate al nuovo look del Kryptoniano (che vorrei ricordarvi apparirà, almeno dalle immagini viste sinora, davvero diverso dal solito), da qualche mese si parla prevalentemente della formazione del cast.

La notizia più interessante (ormai di qualche mese fa) è stata di certo l’ingresso nel cast di Russel Crowe (ne abbiamo parlato qui e qui) ma nei mesi sono state diversi gli ingressi interessanti, ultimo quello di Richard Schiff…( in questo momento solo una palla di sterpaglie portate via dal vento, potrebbe esprimere al massimo i vostri pensieri) Vi potreste, giustamente, domandare: “Chi è questo?”, perciò ve lo spiego subito. Schiff è un attore americano che fa soprattutto Tv, però molti di voi potrebbero ricordarlo per il suo ruolo ricorrente in “the Cape”, serie Tv dello scorso anno (bloccata) che raccontava le gesta di un vigilante che utilizzava come arma un mantello…niente? Non ve lo ricordate? Peccato io ho apprezzato molto la serie tv, quindi ho subito fatto questa associazione; ad ogni modo farà presto il suo ingresso anche in “Once Upon A Time”, ma non vi dico che ruolo avrà (non voglio togliervi la sorpresa).

In Man Of Steel Robert Schiff vestirà i panni del “Dr. Hamilton” (prof. Emil Hamilton), un personaggio presente sia nell’universo cartaceo della Dc, sia nelle varie serie (animate e non). Hamilton è uno scienziato brillante (un po’ come il vecchio “doc Brown” di “ritorno al futuro”) che lavorava nei Laboratori S.T.A.R.; è stato un alleato per Superman diverse volte (lo ricorderanno anche gli amanti di Smallville), ma il suo genio sembra andare a braccetto con la sua instabilità, tanto che lo troviamo anche nei panni da criminale sotto svariati pseudonimi.

Come Snyder avrà intenzione di impiegare questo personaggio ancora non è chiaro, fatto sta che la scelta di Schiff (vincitore anche di un Emmy), non è considerata, dagli amanti del Uomo d’acciaio, un passo falso.

A noi non resta che aspettare (parecchio ancora) prima di poter scoprire la verità.

[ Fonte | Ign Comics ]

  • bobo75

    ricorrente… a momenti nemmeno me lo ricordavo… era il tipo della prigione, no?

    in smallville mi stava simpatico il dottore :D

  • bila85

    s era quello a capo delle prigioni; ho usato “ricorrente” perch stato un personaggio abbastanza importante, e perch nelle serie tv si indicano cos gli attori che fanno pi di un semplice cameo. Ad ogni modo hai ragione difficile ricordarselo subito :)