Maji de Otaku na English! Ribbon-chan: un anime per imparare l’inglese

di Silvia Letizia Commenta

Lo studio d’animazione Anime International Company, nota anche come AIC, ha annunciate Venerdì di questa settimana la produzione di un cortometraggio animato incentrato sull’apprendimento da parte del pubblico della lingua inglese. Il cortometraggio si intitolerà “Maji de Otaku na English! Ribbon-chan” ~Eigo de Tatakau Mahō Shōjo (“Una vera Otaku dell’inglese! Ribbon-chan” ~ Una ragazza magica che combatte usando l’inglese). Il cortometraggio mira a insegnare l’inglese attraverso un personaggio come Moetan, una ragazza molto carina che rappresenta un franchise di libri di inglese che è stato lanciato quasi dieci anni fa e ha dato vita, autonomamente, a una propria serie animata. Come per la serie animata di Moetan, anche il character design di questo cortometraggio sarà curato da POP.

Il personaggio principale, Ribbon-chan, sarà doppiato da Sakura Tange (Sakura Kinomoto in Cardcaptor Sakura, Hotaru Yamabuki in Koiken! ~ Watashi-tachi Anime ni Natchatta! ~ ), mentre Hisako Kanemoto (Yuki “Tomonori” Yoshida in Kore wa Zombie desu ka?, Asteria Lizamarie De Roschefall in Lagrange – The Flower of Rin-ne, Yayoi Kise/Cure Peace nel lungometraggio Precure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi) doppierà Bell. Rina Satou (Kiyoh Littner in Gurren Lagann, Negi Springfield in Negima!) completerà il cast di protagonisti interpretando Garnet. Keiji Fujiwara rivestirà sia il ruolo di narratore che quello di sound director e Yu Kobayashi e altri doppiatori parteciperanno alla produzione.

Il cortometraggio è ufficialmente collegato al sito web Akiba Blog che ha cominciato a diffondere una serie di trailer a proposito di un altro anime legato alla mascot del sito web stesso, Nerd-chan, mercoledì di questa settimana. Seiji Takakura ha sviluppato il progetto in collaborazione con la Pastel Design e la Air Agency che si sta anche occupando della colonna sonora.  Yoshito Nishōji, già assistente alla regia di Tentai Senshi Sunred 2 e R-15 sarà il regista del progetto presso la AIC e la AIC Frontier. Koujirou Nakamura (Tentai Senshi Sunred) ha scritto la sceneggiatura.

L’anime andrà in onda per la prima volta questa estate.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]