Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s: trailer e gadget

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale di Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s, il secondo lungometraggio d’animazione del franchise di Magical Girl Lyrical Nanoha, sabato della scorsa settimana ha cominciato a diffondere in streaming il primo trailer completo del lungometraggio. Il trailer dura due minuti. In aggiunta, dall’inizio dell’anno sono stati mandati in onda in televisione ben venticinque spot pubblicitari per promuovere il lungometraggio stesso in tutta la nazione.

Il lungometraggio sarà un seguito di Magical Girl Lyrical Nanoha The MOVIE 1st, il primo lungometraggio del franchise, uscito nei cinema giapponesi due anni fa. Il primo lungometraggio era una riscrittura della prima stagione televisiva della serie animata e, come sottolineato dal creatore Masaki Tsuzuki, ne raccontava una sorta di “nuova storia parallela”. Nel secondo film, la ragazza magica Nanoha, doppiata da Yukari Tamura, riuscirà a ricongiungersi con qualcuno lungamente atteso salvo poi dover affrontare, subito dopo, nuovi inaspettati pericoli.

Il sito web ufficiale ha anche annunciato una campagna per incoraggiare gli spettatori a recarsi al cinema più di una volta. Chi andrà a vedere il lungometraggio per la prima volta riceverà una carta per raccogliere i punti con un codice a barre 2D che permetterà di scaricare delle immagini per telefono cellulare. Chi andrà a vedere il lungometraggio una seconda volta, successivamente, potrà ricevere una delle tre cartoline raffiguranti Nanoha, Fate o Hayate disegnate dal character designer della serie Yasuhiro Okuda. Ognuna delle cartoline includerà un messaggio e un autografo delle rispettive doppiatrici. Chi andrà a vedere il film ancora una volta, la terza, riceverà qualcosa di davvero speciale: un fotogramma del lungometraggio tratto dalla vera bobbina usata per proiettare il film nella sala cinematografica.

Il lungometraggio di Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s uscirà nei cinema giapponesi il 14 Luglio di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]