Magical Girl Lyrical Nanoha, il secondo lungometraggio

di Silvia Letizia Commenta

Il sitoweb ufficiale di Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s il secondo lungometraggio d’animazione del franchise di Magical Girl Lyrical Nanoha mercoledì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale. Il video ha debuttato quest’anno nel corso dell’Anime Contents Expo (ACE).

Il lungometraggio sarà un seguito di Magical Girl Lyrical Nanoha The MOVIE 1st che è uscito nei cinema giapponesi nel 2010. Il primo lungometraggio era una riscrittura della prima stagione televisiva e, come sottolineato dal creatore Masaki Tsuzuki, raccontava una sorta di “nuova storia parallela”. Nel secondo film, la ragazza magica Nanoha, doppiata da Yukari Tamura, riesce a ricongiungersi con qualcuno lungamente atteso salvo poi dover affrontare, subito dopo, nuovi pericoli.

Il lungometraggio Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s uscirà nei cinema Giapponesi il 14 Luglio di quest’anno.

Durante il primo turno di prevendite, ogni biglietto è stato venduto insieme a un poster di dimensione A2 dedicato a Nanoha, a Fate o a Hayate disegnato dal character designer della serie, Yasuhiro Okuda, presso i negozi della Animate, oppure insieme a un poster di dimensione A2 dedicato agli stessi tre personaggi ma illustrato dal mangaka Takuya Fujima autore del manga Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid presso i negozi della Gamers.

A partire dal 17 Marzo è stata data la possibilità di acquistare i biglietti presso i cinema. Ogni biglietto è stato venduto insieme a un poster metallico di dimensione A3 con l’autografo delle doppiatrici Tamura e Nana Mizuki (Fate Testarossa). A partire dal 12 Maggio, invece, i cinema cominceranno a vendere biglietti con allegato un poster metallico di dimensione A3 con l’autografo della doppiatrice di Hayate Yagami, Kana Ueda. Infine, a partire da Giugno i cinema cominceranno a vendere i biglietti con allegato un poster metallico di dimensione A3 con l’autografo di Kaori Shimizu (Signum), Asami Sanada (Vita), Ryoka Yuzuki (Shamal), e Kazuya Ichijou (Zafira).

I convenience store della catena Circle-K and Sankus hanno venduto i biglietti con due differenti Nendoroid Petit charm a partire dal 22 Marzo. A maggio, i negozi della Gamers offriranno ogni biglietto insieme a un libriccino di disegni illustrato da un popolare artista che supporta il film.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]